Ancora una volta la città di Agropoli si trova a fare i conti con un episodio di brutale crudeltà verso gli animali. Un’anatra che viveva nel parco lungo il fiume Testene è stata uccisa a sassate da un gruppo di giovanissimi.
I fatti
La denuncia è arrivata direttamente da chi da anni si prende cura di questo luogo e degli animali che lo popolano:
“Ancora una volta mi ritrovo a raccontare una pagina bruttissima di quello che era un parco bellissimo per la nostra città e per chi ne ha goduto. Ancora una volta un’anatra uccisa a sassate da quattro giovanissimi futuri criminali. Abbiamo un video delle telecamere, una foto mentre scappano via e due signore che hanno assistito alla scena.
Faccio questo post per chiedere alla signora che li sgridava di mettersi in contatto con me oppure recarsi al comando di polizia municipale. La signora che li ha fotografati mentre scappavano è stata già contattata.
I vigili urbani sono in giro per cercare il gruppetto e domani faremo denuncia alla caserma dei carabinieri.
Questi ragazzi non portano più il pannolino: il gesto volontario è da condannare e perseguire per il bene della collettività. Vi prego di condividere il post così sarà più facile rintracciare la signora che ha visto tutto. Grazie.
Provo una tristezza infinita: ognuno di loro che muore segna un fallimento personale per non aver saputo impormi per la negazione della continuazione del progetto.” Lo scrive Gerardo Scotti in un post su Facebook.
Secondo quanto riferito, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e due donne hanno assistito all’episodio. Una delle testimoni, che ha fotografato i ragazzi mentre fuggivano, è già stata contattata, mentre si cerca di rintracciare la signora che ha cercato di fermarli.
Gli agenti della polizia municipale stanno pattugliando la zona e domani sarà presentata una denuncia formale presso la caserma dei Carabinieri.
Un gesto vile e ingiustificabile, che non solo macchia l’immagine della città, ma lascia dietro di sé amarezza e rabbia in chi da anni dedica tempo e sacrificio alla cura del parco e degli animali.