Si sta preparando una domenica di grandi eventi a Castellabate. Dopo che il maltempo ha rovinato i piani delle ultime settimane, ora si fa sul serio. Domenica 28 maggio, sul Lungomare Pepi, a Punta dell’Inferno, si terrà una giornata ricca di iniziative: da Lungomare Vivo, alla manifestazione “rezze e prelibatezze”, passando per il gran finale con “Memories 200”.
Dopo il grande successo dello scorso anno, ritornano, a gran richiesta, le giornate dedicate al “Lungomare Vivo”. L’evento, organizzato dal Comune di Castellabate, è finalizzato a far godere dello splendido litorale costiero del paese, attraverso spettacoli, arte e intrattenimento. A partire dalle ore 17, ci sarà la possibilità di perdersi tra i mercatini dell’artigianato, facendo divertire i propri bambini con giochi d’animazione. Il tutto a pochi passi dal mare. L’Associazione Punta dell’Inferno, non farà mancare il buon cibo con l’iniziativa “rezze e prelibatezze” durante la quale poter gustare i prodotti tipici della tradizione marinara di Castellabate. I proventi saranno utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore ad uso pubblico da installare in loco.
Sulla scia del tormentone del momento, “Nostalgia 90”, il lungomare Pepi, si animerà di musica e balli scatenati con “Memories 2000”. Per la prima volta nel Cilento, un format tutto nuovo che farà divertire grandi e piccoli. L’appuntamento è a partire dalle ore 21. Le canzoni che hanno caratterizzato questi ultimi anni faranno da colonna sonora conclusiva ad una giornata piena di relax e voglia di stare insieme. Un anticipo dell’estate che arriverà.