Si tratta di Biagio Luongo e Pierfrancesco D’Ambrosio: i due candidati alla carica di Sindaco si presentano alla Città di Campagna quasi in contemporanea.
Pierfrancesco D’Ambrosio, professionista campagnese è il candidato alla carica di Sindaco a capo di una vera e propria alleanza civica trasversale composta da ben 7 liste.
D’Ambrosio non nasconde l’emozione e afferma: “Questo appuntamento con le urne è unico nel suo genere. Lo è perché coincide con la possibilità di cogliere opportunità di sviluppo irripetibili per la nostra Città.
Siamo determinati a prenderci cura della nostra città. Siamo pronti, perché insieme siamo invincibili. Noi con voi, voi con noi.
Lo abbiamo dimostrato oggi, e continueremo a farlo. Grazie alla coalizione, a ciascun candidato. Grazie alla mia famiglia, al loro sostegno e affetto incondizionato. Grazie a chi ha arricchito con la sua sola presenza questo momento che ricorderò sempre.
Grazie ai campagnesi, tutti”. Prima presentazione ufficiale. E D’Ambrosio si avvia verso quella che sarà una campagna elettorale senza esclusione di colpi. Al suo fianco, tra tanti, è schierato ufficialmente l’attuale Sindaco di Campagna Roberto Monaco.
Nell’aula consiliare Gelsomino D’Ambrosio di Palazzo di Città, invece, sempre ieri sera più o meno alla stessa ora, si sono ritrovati gli elettori e i candidati della coalizione che sostiene la candidatura di Biagio Luongo a Sindaco di Campagna per una Conferenza Programmatica.
Cinque liste, uomini e donne insieme, uniti “per confrontarci e sviluppare proposte in un momento di dialogo aperto a tutti, affinché la Politica torni ad essere uno strumento utile per migliorare la qualità delle nostre vite e guardare al futuro con obiettivi chiari e concreti”.
Importanti relatrici e relatori, “per entrare, da subito, nelle questioni che ci stanno più a cuore: sviluppo, PNRR, sanità, ambiente, turismo, strumenti urbanistici, welfare e terzo settore”.
A lavoro da qualche settimana anche Attilio Busillo, candidato alla carica di sindaco a capo di una coalizione sostenuta apertamente anche dalla Lega.
Si aspetta di conoscere ufficialmente la composizione delle liste della coalizione che andrà a sostenere, infine, l’avvocato Livio Moscato: una componente civica insieme ai 5 Stelle e Socialisti.