InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Perdifumo
    Perdifumo guarda al futuro: in arrivo una Zip Line per il rilancio del turismo esperienziale
    4 Gennaio 2026
    Castellabate
    Castellabate al centro del turismo internazionale: Mastercard lancia le nuove esperienze Priceless
    4 Gennaio 2026
    Giuseppe è il primo nato del 2026 all’ospedale di Polla
    4 Gennaio 2026
    Defibrillatore
    Nuovi defibrillatori e manutenzione: Celle di Bulgheria punta sulla sicurezza cardio-protetta
    4 Gennaio 2026
    Agropoli: l’onorevole Marco Rizzo presenta due lavori editoriali
    3 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
    Policastro Bussentino, assalto all’Unicredit: ingenti i danni, polemiche sulla sicurezza
    3 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Era scomparso da giorni in Puglia: ritrovato tra Pertosa e Polla
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: via libera al progetto per cura e decorazione grafica del reparto di Neuropsichiatria Infantile

Renderà più gradevole la permanenza per i piccoli pazienti

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 30 Luglio 2025
Condividi
municipio agropoli

Con apposito atto di giunta, l’esecutivo Mutalipassi ha dato il via libera alla partecipazione ad un progetto che prevede la cura e la decorazione grafica del reparto di Neuropsichiatria Infantile del Distretto Sanitario di Agropoli. L’atto prevede la concessione del patrocinio morale e l’attribuzione di un contributo economico così come da richiesta del Dipartimento di Salute Mentale U.O.C. Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Distretto.

L’obiettivo

Si tratta di uno spazio clinico all’interno del quale vengono trattate problematiche neurologiche e psichiatriche dell’età evolutiva, da qui la necessità di garantire comfort e ospitalità ai piccoli pazienti che vi accedono. Verrà utilizzato un design dai colori brillanti ma tenui, con disegni che rappresentano immagini e scenografie vivaci che stimolano alla curiosità e l’osservazione dei particolari. I colori e lo stile grafico sono ispirati allo stesso design realizzato per i pannelli installati presso la Neurochirurgia Pediatrica del “Bambino Gesù” di Roma.

Le dichiarazioni

«Quando si parla di bambini – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi – la nostra disponibilità e attenzione sono massimi. Gli ambienti di cura devono essere quanto più accoglienti e confortevoli al fine di incontrare il loro favore e permettere loro di frequentarli senza particolari riserve. E il progetto che ci è stato presentato è davvero meritevole».

«Il progetto legato al reparto di Neuropsichiatria Infantile – evidenzia l’assessore alla Famiglia Elvira Serra – lo abbiamo sposato con grande piacere. Non solo abbiamo deliberato il patrocinio e un contributo in quanto come Comune cerchiamo di fare il possibile per agevolare le attività e la crescita dei nostri reparti, ma anche perché lo stesso, dedicato ai bambini affetti da questo tipo di patologia, è molto bello.

L’obiettivo è rendere più gradevole la loro permanenza in questi reparti, che non sono mai propriamente adeguati ai bambini. Ci siamo inoltre fatti portavoce presso aziende del territorio che hanno dimostrato attenzione e volontà a partecipare. E chi volesse unirsi ha ancora tempo per farlo contattando il Comune di Agropoli. Un grazie a chi ha preparato il progetto e chi vorrà farne parte dando il proprio contributo».

TAG:AgropoliCilentodecorazione reparto neuropsichiatria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.