Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Serre: cittadinanza onoraria post mortem a Giuseppe Zito, salvò delle operaie dall’incendio della fabbrica di New York
    20 Marzo 2026
    Agropoli, nel centro storico uno spazio dedicato a Don Cesare e Pinuccio Mottola
    20 Marzo 2026
    Oipa
    Vallo di Diano: volontariato e amore per gli animali, l’impegno dell’Oipa parte dai più piccoli
    20 Marzo 2026
    Molo dei francesi
    Palinuro, al via i lavori al Molo dei Francesi sicurezza e restauro contro l’erosione
    20 Marzo 2026
    Cilentana
    Emergenza Cilentana: ordinanza di chiusura a Massicelle per cedimento stradale
    20 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Pisciotta Ambulanza
    Malore in Alta Velocità: fermata d’emergenza a Pisciotta per soccorrere una trentenne
    20 Marzo 2026
    Droga
    Rapina e sequestro di droga: quattro arresti nel salernitano
    20 Marzo 2026
    Tribunale Vallo
    Usura ed estorsioni ad Agropoli: pioggia di condanne in primo grado. Tutti i nomi e le pene
    20 Marzo 2026
    Incidente mortale in autostrada tra Battipaglia ed Eboli
    20 Marzo 2026
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Saluto amaro al “Guariglia” per l’Agropoli, il Castel San Giorgio vince al 95’

Al Guariglia fa festa il Castel San Giorgio che vincendo eviterà la prima fase dei playoff promozione

Carmine Infante
21/04/2024 6:59 PM
Condividi
Stadio Guariglia Agropoli

Saluto amaro alle mura amiche per l’Us Agropoli, che rischia di capitolare per diverse volte nel corso dei novanta minuti, ma tiene la porta inviolata grazie a un Ragone in stato di grazia fino al 95’ quando Boccia timbra lo 0-1 su dormita generale della difesa. Bon risultato, invece, per il Castel San Giorgio che si risparmierà la prima fase dei playoff.

Il primo tempo

Prima frazione poco spettacolare allo stadio “Guariglia” con ritmi abbastanza blandi tra Castel San Giorgio e US Agropoli. Primo spunto del Castel San Giorgio con Sabatino al minuto 11’, palla alta sulla porta difesa da Ragone.

Al 16’ minuto ancora tentativo del Castel San Giorgio con Vatiero su punizione. La traiettoria disegnata dal numero 18 è fuori misura. Al 27’ altra situazione pericolosa per il Castel San Giorgio che si fa preferire alla mezz’ora. Lancio in avanti per Sabatino. Uscita di Ragone che allontana in qualche modo. Non elegantissimo nella circostanza il portiere dei Delfini, ma comunque efficace nel salvare i suoi.

Ripresa

Occasionissima per il Castel San Giorgio al minuto 6’. Sabatino, servito da Vatiero, va a botta sicura da due passi. È prodigioso Ragone a intercettare la traiettoria e a tenere il pallone al di là della linea di porta.

Prima occasione per l’Agropoli al 25’ della ripresa. Sgasa Capozzoli che si libera di un avversario e va in verticale da Rimoli. Da questi per l’accorrente Gaita, la cui conclusione è respinta da un difensore degli ospiti. Risposta del Castel San Giorgio al 34’ con Bozzaotre che stacca in mischia. È ancora miracoloso Ragone a salvare con un colpo di reni. Protestano all’indirizzo del direttore di gara gli ospiti, i quali sostengono che la sferra avesse attraversato la linea bianca. Nel finale gioco spezzettato.

In pieno recupero arriva anche l’espulsione per Cuomo. All’ultimo respiro si porta in vantaggio il Castel San Giorgio con Boccia. Palla lunga e apparentemente innocua, si addormentano i difensori dei Delfini, Boccia è il più lesto di tutti a involarsi da solo davanti a Ragone e a insaccare. Finisce così: il Castel San Giorgio espugna lo stadio “Guariglia”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.