InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
    Ufficio
    Fondi per il potenziamento amministrativo: pioggia di risorse tra Cilento e Vallo di Diano
    5 Gennaio 2026
    “Turismo delle Radici”: a Prignano Cilento un convegno sulle tradizioni popolari
    5 Gennaio 2026
    Polla, il Treno della Gioia ospedale Curto
    Polla: il “Treno della Gioia” fa tappa all’ospedale Curto, ecco l’iniziativa dei volontari della Croce Rossa
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
    Angelo Elia
    L’agropolese Angelo Elia alla guida di PMI Southern Italy
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Rotary Club Battipaglia presenta “Le buone Stelle della Piana del Sele”: solidarietà e crescita per il territorio

Venerdì 23 febbraio, dalle ore 19:30, presso l’IIS Enzo Ferrari di Battipaglia, il Rotary Club Battipaglia organizza la seconda edizione di "Le buone Stelle della Piana del Sele",

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Condividi
Carlo Tomeo

Venerdì 23 febbraio, dalle ore 19:30, presso l’IIS Enzo Ferrari di Battipaglia, il Rotary Club Battipaglia organizza la seconda edizione di “Le buone Stelle della Piana del Sele”, una cena di solidarietà all’insegna della beneficenza, del gusto e dello svago. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività di due case-famiglia di Battipaglia e un progetto di inclusione di alunni autistici dello stesso IIS Ferrari. La restante parte del ricavato andrà alla Rotary Foundation, che investe in progetti sostenibili e capaci di impattare positivamente sulla vita delle persone in tutto il mondo.

Le dichiarazioni

“Solidarietà, cultura e territorio – ha dichiarato Carlo Tomeo, Presidente del Rotary Club Battipaglia – sono i pilastri su cui si basa il nostro Club. Con Le buone Stelle della Piana del Sele vogliamo creare un’occasione unica per riunire la nostra comunità intorno ai valori dell’altruismo. Siamo entusiasti di poter contribuire al sostegno di cause nobili volte al benessere dei più fragili nella società. L’occasione sarà anche quella di valorizzare le eccellenze culinarie e gli chef di talento del nostro territorio”.

La serata

Durante la serata, infatti, tre rinomati chef della cucina campana, di cui due stellati, si uniranno per preparare un menu arricchito dalle eccellenze locali per un’esperienza gastronomica unica.

Gli chef coinvolti sono Cristian Torsiello dell’Osteria Arbustico* (Paestum), Lorenzo Montoro de Il Flauto di Pan di Villa Cimbrone* (Ravello) e Pasquale Trotta, della Trotta & Trotta Banqueting (Eboli). Il buon cibo sarà accompagnato dai vini pregiati della cantina San Salvatore1988 e dagli oli evo Torretta. Presente anche la “Chef dei Grani” Helga Liberto che curerà pani e lievitati.

“La dieta mediterranea – ha aggiunto Valerio Calabrese, Direttore del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi – è una risorsa preziosa per la nostra salute e il nostro territorio e sostenere il Rotary in questa iniziativa solidale è un modo per promuovere insieme il benessere delle persone e le tradizioni locali. In più, unire l’apprezzamento per la cucina con la generosità nel sostenere le attività benefiche riflette appieno i valori del nostro Museo”.

L’iniziativa

L’iniziativa “Le buone Stelle della Piana del Sele” è resa possibile grazie al sostegno e alla collaborazione della BCC Campania Centro, del blog LucianoPignataroWineblog, del Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi e della Dirigente Scolastica dell’IIS Ferrara, Carmen Miranda, che ha aperto le porte dell’istituto a questo evento solidale.

TAG:battipagliadieta mediterraneapiana del selerotary club
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.