• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stagione estiva ancora nel vivo e alte temperature. Rinviata l’apertura delle scuola a Pisciotta

Arriva l’ordinanza del sindaco Ettore Liguori. Rinviata l’apertura delle scuole. Si torna in classe soltanto la prossima settima

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Settembre 2023
Condividi
Aula scolastica

Niente scuola a Pisciotta questa settimana. La campanella per gli studenti del paese non suonerà il 13 settembre. Motivo? Come lo scorso anno il caldo e soprattutto la stagione estiva ancora nel vivo. “II Comune di Pisciotta e più in generale l’intero tratto costiero comunale con le frazioni Marina e Caprioli costituisce un meta turistica di notevole pregio ambientale con i conseguenti risvolti economici e sociali. Anche nel corrente mese di settembre il territorio comunale è interessato da un persistente flusso turistico con evidenti ripercussioni sul traffico, sulla sicurezza e sulla gestione della viabilità, nonché sulla fruizione delle aree di parcheggio adiacenti il plesso scolastico di Pisciotta Capoluogo”, fanno sapere da palazzo di città. 

Scuole a Pisciotta: i disagi

Ma ci sono anche altre criticità come il servizio di trasporto scolastico che “non risulta ancora efficace in quanto la richiesta del funzionario responsabile non è stata riscontrata positivamente dalle ditte invitate e conseguentemente la procedura di gara avviata è risultata deserta, occorrendo pertanto effettuare un affidamento provvisorio del servizio suddetto che necessita di tempi adeguati”.

Infine c’è da tenere conto delle “attuali condizioni meteorologiche con temperature oscillanti sui 30° non consenta una fruizione agevole delle attività didattiche in aule prive di idoneo impianto di condizionamento. 

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore, positivo il bilancio del lungo weekend alla scoperta delle bellezze di quattro borghi del Cilento

L’ordinanza

Di qui l’ordinanza del sindaco Ettore Liguori che dispone la chiusura degli istituti scolastici di Pisciotta e Caprioli dal 13.09.2023 al 17.09.2023, e fissa l’inizio delle attività didattiche nel giorno 18 settembre. 

TAG:Cilentopisciottascuole
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Detto tra noi

“Detto tra Noi podcast”: decima puntata

Ogni mercoledì alle 14:30, Antonella & Roberta si trasferiscono nel salotto radio…

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 3 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

Mercato immobiliare

Vendere un immobile di pregio in Italia: guida ai servizi premium per proprietari

Scopri i servizi esclusivi per vendere un immobile di pregio in Italia:…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.