Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pannelli Palinuro
    Palinuro riscopre le sue radici: installati i nuovi pannelli storici e culturali
    26 Marzo 2026
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Asl Salerno, medici
    Asl Salerno: progetto “Ponte”, educare, prevenire e includere. A Capaccio Paestum inaugurata la seconda edizione
    26 Marzo 2026
    Salerno, più controlli in vista delle festività pasquali: incontro in Prefettura
    26 Marzo 2026
    Videosorveglianza Massicelle
    Sicurezza a Montano Antilia: attiva la videosorveglianza h24 a Massicelle, presto telecamere anche ad Abatemarco
    26 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, furto nella notte a Licinella: denunciato 31enne di Agropoli dopo un inseguimento
    26 Marzo 2026
    Incendio
    Eboli, sorpreso mentre brucia rifiuti pericolosi: denunciato 40enne
    26 Marzo 2026
    Pontecagnano Vigili del Fuoco
    Intervento d’urgenza a Pontecagnano: rimosso parafulmine pericolante
    26 Marzo 2026
    Policastro Bussentino
    Grave incidente nel porto di Policastro Bussentino: 50enne ferito gravemente, trasferito a Napoli
    26 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
    Pallone da calcio
    Gelbison: i giovani talenti rossoblù convocati nella Rappresentativa Under 19
    26 Marzo 2026
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: anche il Forum dei Giovani deluso e insoddisfatto nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’assessore Alessia Palma

Eboli: anche il Forum dei Giovani deluso e insoddisfatto nei confronti dell’amministrazione comunale e dell’assessore Alessia Palma

Angela Bonora
20/07/2023 11:27 AM
Condividi
Forum di Eboli Simeoni

È dalla ultima seduta di consiglio che emergono grosse novità e i giovani, all’unanimità, trovano grandi accordi.
“Ci tenevamo ad esprimere profonda delusione e insoddisfazione nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Eboli, in particolare all’assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palma per l’assenza di risposta alla nostra richiesta di manutenzione ordinaria della nostra sede e approvvigionamento di materiale essenziale”.
La richiesta che il Forum ha avanzato nei confronti di amministrazione e Assessore arreca la data del 25 Maggio con protocollo numero 23211 “non abbiamo ricevuto alcuna risposta concreta. Come organizzazione giovanile, la nostra sede svolge un ruolo fondamentale nel promuovere opportunità per i giovani e coinvolgerli attivamente nella vita cittadina. Purtroppo, la sua attuale condizione e la mancanza di materiali basilari limitano la nostra capacità di svolgere il nostro lavoro in modo efficace”.

Le dichiarazione del presidente Simeone

Il presidente Andrea Simeone aggiunge: “Abbiamo presentato una richiesta dettagliata di manutenzione ordinaria per la nostra sede e l’approvvigionamento di materiale necessario, come cancelleria, scrivanie, sedie e computer. Tuttavia, ad oggi, non abbiamo ricevuto una risposta adeguata o un impegno concreto per soddisfare le nostre necessità”.

Non ci stanno i giovani del Forum e attaccano: “Il Forum dei Giovani desidera ribadire l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo con l’Amministrazione Comunale al fine di garantire l’attenzione alle esigenze dei giovani e il pieno funzionamento della nostra sede. Riteniamo che sia fondamentale creare un ambiente favorevole per il coinvolgimento giovanile e per la realizzazione delle aspirazioni dei giovani di Eboli”.

Le accuse di inerzia e assenza

“L’inerzia e l’assenza di risposte concrete dimostrano un grave fallimento nell’adempimento del ruolo dell’Assessore alle Politiche Giovanili nel rappresentare, sostenere e difendere i diritti e le necessità dei giovani di Eboli. La mancanza di trasparenza e di un dialogo costruttivo evidenzia un atteggiamento irresponsabile e negligente verso una componente così importante della nostra comunità. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di Eboli e al Sindaco di prendere in considerazione la nostra richiesta e di intraprendere le azioni necessarie per risolvere le problematiche evidenziate. Siamo pronti a collaborare con l’Amministrazione per trovare soluzioni che garantiscano un ambiente adeguato verso una componente così importante, forse la più importante della nostra città. Siamo pronti a farci carico di tutte le mancanze che fino ad ora hanno contraddistinto le politiche giovanili, avviando una collaborazione con l’amministrazione, per trovare finalmente tante soluzioni per i giovani della nostra comunità”.

I Giovano del Forum di Eboli “con grande entusiasmo partecipano all’inaugurazione della nuova sede del forum dei giovani di Pontecagnano, ma con tanta rabbia torneremo nel nostro ambiente, totalmente inadeguato”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.