Cilento

Musica oltre l’orario consentito: 4000 euro di multa ad una attività di Sapri

Musica ad alto volume ben oltre l'orario consentito. Dopo le segnalazioni è arrivato l'intervento dei carabinieri

Maria Emilia Cobucci

20 Giugno 2023

Carabinieri

Una multa di circa 4000 euro è stata somministrata dai Carabinieri della Compagnia di Sapri ad una nota attività presente nel centro cittadino a causa della diffusione della musica oltre l’orario consentito. Nel corso di un regolare controllo effettuato nella baia di Sapri, i militari hanno sanzionato l’attività in quanto superava l’orario consentito per la diffusione della musica, che da regolamento comunale è fissato all’1:30.

Le infrazioni al regolamento

L’attività infatti, continuava a trasmettere musica ad alto volume arrecando un notevole disturbo a tutti coloro che abitano nelle vicinanze. Diverse sono le segnalazioni che soprattutto nel periodo estivo arrivano alla centrale dei Carabinieri.

Ecco perché in questo periodo si intensificano i controlli con l’obiettivo di garantire il rispetto delle regole e assicurare la coesistenza tra voglia di divertimento soprattutto dei più giovani e l’esigenza di riposo di chi vorrebbe trascorrere qualche ora di relax.

I controlli dei carabinieri

Alta è l’attenzione da parte dei militari che proseguiranno nei prossimi giorni l’attività in tutti i centri costieri e non solo del Golfo di Policastro. Alla seconda infrazione è prevista la chiusura dell’attività per 3 giorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Vallo della Lucania al collasso, il Nursind denuncia: “Con l’arrivo dei turisti la situazione è destinata a peggiorare”

Il sindacato non risparmia critiche alla direzione del presidio, accusata di aver ridotto drasticamente le attività chirurgiche, chiuso il servizio di Day Service senza alcuna comunicazione preventiva

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Moio della Civitella aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con un ricco progetto culturale

Quest’anno per la sua XXesima edizione si terrà sabato 17 maggio 2025E. Ecco il programma dell'iniziativa

Antonio Pagano

05/05/2025

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Torna alla home