Attualità

Gli studenti del Liceo Musicale «Perito Levi» di Eboli in scena con i concerti del venerdì

Gli studenti del Liceo Musicale Perito Levi di Eboli in scena con i concerti del venerdì. Ecco gli appuntamenti

Silvana Scocozza

23 Febbraio 2023

Liceo Perito Levi

Gli appuntamenti musicali del venerdì sono finalmente arrivati ad Eboli, e promettono di essere un vero e proprio successo. Si tratta della prima rassegna musicale organizzata dagli studenti del Liceo Musicale “Perito Levi”, che si svolgerà nell’Auditorium “Marcello Gigante”.

InfoCilento - Canale 79

L’iniziativa

Previste quattro serate musicali, tutte di venerdì e alla fine del mese, in cui i giovani musicisti si esibiranno davanti al pubblico locale. La prima serata si terrà il 24 febbraio 2023 alle ore 18:00, e vedrà protagonisti pianisti, ensemble di sassofoni, ensemble di clarinetti e solisti.

Il programma prevede anche la partecipazione di un’orchestra d’archi, un’orchestra di chitarre, un ensemble corale, percussionisti e un ensemble di fiati. Insomma, si tratta di un’ampia varietà di generi musicali che si alterneranno sul palco dell’Auditorium.

Le finalità

La rassegna musicale, organizzata interamente dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Perito Levi, è un’occasione unica per far emergere il talento dei giovani musicisti e per far conoscere al pubblico il lavoro e l’impegno che gli studenti del liceo musicale dedicano alla propria formazione.

«I concerti del Venerdì» sono l’occasione per avvicinare sempre di più la comunità locale alla musica e alla cultura, in un momento in cui queste attività sono state limitate a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. L’organizzazione degli eventi è stata curata nei minimi dettagli, dimostrando il grande impegno e la passione degli studenti coinvolti.

L’appuntamento

L’auditorium “Marcello Gigante” è pronto ad accogliere il pubblico per queste serate musicali, che promettono di essere indimenticabili e di lasciare un segno nella storia culturale della città. L’appuntamento è quindi fissato per il 24 febbraio alle ore 18:00 per assistere alla prima serata dei concerti del venerdì.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Castellabate: matrimonio speciale in canoa e waterbike a Punta Licosa

I due freschi sposi si sono lasciati incantare dalle bellezza del territorio navigando in mare con canoe e waterbike messe a disposizione dal Circolo Nautico Punta Tresino

Sapri: recuperato lo yacht incendiato in agosto, attesi i periti per accertare le cause del rogo

Sono occorsi diversi giorni per riportare in superficie il relitto presente sul fondale antistante la struttura portuale, a 54 metri di profondità

Torna alla home