Piove a scuola. L’acqua si è infiltrata all’interno delle aule dell’istituto Cenni – Marconi di Vallo della Lucania. I video registrati da alcuni studenti mostrano l’acqua piovana entrare dalle finestre e bagnare interamente il pavimento. Infiltrazioni anche nella palestra.
Un fenomeno, questo, che in realtà si era già presentato con la forte ondata di maltempo di novembre. In quel caso non solo gli studenti del Cenni – Marconi segnalarono il disagio ma anche quelli dell’Istituto Vico – De Vivo di Agropoli.
Intanto domani le scuole resteranno chiuse in varie località: Controne, Castelnuovo Cilento, Serre, Albanella e Teggiano.
Fino a venerdì permane una allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.
Si prevedono ancora precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte.
Dalle 9 di domani, giovedì 19 gennaio, fino alle 9 di dopodomani, venerdì 20 gennaio, l’allerta diventa giallo. Previste precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o isolato temporale con un possibile rischio sia idrogeologico che idraulico.