• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Franco Alfieri convoca la riunione di maggioranza a Palazzo Sant’Agostino: ecco gli argomenti trattati tra viabilità ed eventi

A Palazzo sant’Agostino, convocata dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, si è tenuta ieri la riunione di maggioranza

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Condividi
Presidente Franco Alfieri

A Palazzo sant’Agostino, convocata dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, si è tenuta ieri la riunione di maggioranza con i consiglieri delegati. Oltre ad una articolata discussione e disamina di tantissime tematiche per poi assumere le relative decisioni, l’attenzione si è concentrata in particolare su quattro argomenti che si tradurranno in altrettanti decreti presidenziali.

Ecco i punti all’ordine del giorno

«Il primo – dichiara il Presidente Alfieri – riguarda l’atto di indirizzo per dare il via a una revisione e aggiornamento, anche in chiave di programmazione strategica provinciale, del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).

Il secondo atto di indirizzo è per il settore Viabilità e riguarda tutte le strade attualmente chiuse a seguito di smottamenti e frane. Darò mandato al settore viabilità provinciale per porre in essere tutte le azioni, anche di carattere temporaneo, affinché siano riaperte al traffico tutte le strade la cui chiusura ha causato e causa gravi disagi alle comunità.

Un altro atto di indirizzo, sempre al settore Viabilità, perché sia affrontata e risolta la problematica relativa agli allagamenti della SP 185 nella città di Angri con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per risolvere questo problema ormai insostenibile.

In programma l’anniversario dello Sbarco degli Alleati

Per ultimo un decreto che si pone l’obiettivo di costituire un Comitato per la celebrazione dell’80° anniversario dello Sbarco degli Alleati avvenuto sulla nostra costa salernitana e che vedrà coinvolti i Comuni da Salerno ad Agropoli.”

TAG:capaccio paestumCilentofranco alfieri
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania: la chiesa diocesana riparte da “A.i. e bene comune”. Due giorni di assemblea

Un argomento complesso che invita a interrogarsi su come le nuove tecnologie…

Castellabate, tamponamento all’ingresso nord del paese: ragazzi in ospedale per accertamenti

Feriti quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Panda

Agropoli: a quattro mesi dal suo insediamento il comandante Chetta traccia il bilancio delle attività

Un periodo intenso, caratterizzato da un forte impegno operativo: dal contrasto all’abusivismo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.