Il progetto permette di donare una parrucca alle donne che affrontano un percorso oncologico alopecizzante «Aiutaci ad allargare la #rete solidale “Wig You». Puoi donare una parrucca ed aiutare un’altra donna.
Contattaci in privato oppure scrivi al numero dell’associazione 3337475412”. L’appello è di Lucia Lodi, giovane donna ebolitana presidentessa dell’associazione culturale Raggi di Sole che ha all’attivo una serie di meravigliose iniziative volte al supporto e al sostengo delle donne in percorso oncologico.
Una realtà, quella di Raggi di Sole, che sin dalla sua nascita ha intrapreso importanti iniziative nell’ottica del sostegno, del supporto, dell’aiuto concerto a quanti avessero bisogno anche solo di un aiuto burocratico. «Le donne in terapia oncologica hanno bisogno di sentirsi coccolate, protette, mai sole. Hanno bisogno di sostegno e forza, di supporto morale, psicologico. Hanno bisogno di non perdere mai la speranza e di trovare sempre un appiglio positivo in un oceano di devastazione e paura».
Lucia Lodi è impegnata in prima linea a favore delle donne in terapia oncologica e sostiene da anni quest’Elba realtà. «L’ospedale Cardarelli di Napoli, l’ospedale Pausillipon con il Dipartimento di oncologia, i centri privati e le associazioni locali: la Raggi di Sole è arrivata e arriva ovunque ci sia qualcuno che ha bisogno di aiuto concreto».
«Per aderire e sostenere il progetto ed allargare la rete solidale “Wig You” – dichiara la presidentessa – si può donare una parrucca ed aiutare un’altra donna. Contattaci in privato oppure scrivi al numero dell’associazione 3337475412».