Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Allarme sicurezza ad Eboli. I cittadini: «pronti ad organizzare le ronde»
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Allarme sicurezza ad Eboli. I cittadini: «pronti ad organizzare le ronde»

È sempre più allarme furti ad Eboli. Preoccupazione tra i residenti che sono pronti ad unirsi e ad organizzare delle ronde

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Condividi
Furti

Non ne possono più i residenti di località San Cataldo ad Eboli e nelle ultime ore, sui social e sui canali di messaggistica istantanea, si stanno organizzando in maniera spontanea.

Cittadini pronti alle ronde

“Sono giorni che chiediamo attenzione e invochiamo l’intervento degli organi competenti. I furti continuano in pieno giorno e di sera e siamo disposti a tutti”.

La signora M.R. non ci sta e davanti al silenzio delle istituzioni locali affida il suo appello anche al social network Facebook e chiama a raccolta i residenti di San Cataldo, zona cooperative. “Esiste una chat di residenti, esiste un gruppo di persone che vivono io quartiere? Bene, uniamoci e se necessario organizziamo le ronde”.

La paura

Paura e apprensione. San Cataldo, zona cooperative, non è un posto isolato. È un’area residenziale immediata al centro. Vivono qui centinaia di famiglie, di giovani e professionisti. Eppure la tranquillità della zona è stata spezzata dall’ondata di furti che ormai fa davvero paura.

“Hanno tentato di entrare nel mio garage di mattina, pensando di agire indisturbati con arnesi da scasso pronti all’uso. Per fortuna l’abbaiare insistente di un cane ha attirato l’attenzione è fatto scongiurare il peggio”. D.G. racconta l’esperienza e insieme agli altri residenti della donna è in continuo contatto per cercare di ristabilire la tranquillità ai residenti, tra cui anche molte persone anziane.

L’allarme sicurezza a Eboli è uno dei più importanti argomenti da portare sul tavolo delle istituzioni.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image