• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ancora furti in abitazione, da Capaccio al Vallo di Diano. È allarme sicurezza

Ancora furti in abitazioni. Ieri due colpi nel Cilento e Vallo di Diano. Sale la preoccupazione tra i cittadini

A cura di Emilio Malandrino
Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Condividi
Furti in abitazione

È ancora allarme furti in abitazione nell’area sud della provincia di Salerno. Nonostante i recenti arresti posti in essere dai carabinieri, nuovi colpi sono stati registrati sul comprensorio. I ladri hanno agito a Capaccio Paestum in pieno giorno.

Furti in abitazione, il caso di Capaccio Paestum

Ad essere presa di mira la casa del medico e consigliere comunale di minoranza Vincenzo Sica. È stato lui stesso a denunciare il furto avvento nella sua abitazione. Nel pomeriggio una banda è riuscita ad accedere all’appartamento e, con attrezzi specifici, a scardinare la cassaforte prelevando tutto quanto si trovava all’interno. Il furto in appartamento è avvenuto mentre il professionista si trovava presso il suo studio medico.

«Stiamo molto attenti, non credo di siano fermati – è l’allarme di Vincenzo Sica – Soprattutto vi dico che le cassaforti a parete per loro sono un gioco da ragazzi. Quindi svuotatele di corsa. Girano con flex a batteria ed attrezzature idonee».

Questo è solo l’ultimo colpo avvenuto a Capaccio Paestum. Ad essere prese di mira non soltanto abitazioni poste in zone periferiche ma anche a ridosso del centro cittadino.

I casi nel Vallo di Diano

Sempre ieri un altro furto in abitazione è stato messo a segno a Montesano sulla Marcellana, nella frazione Scalo. Quattro persone sono riuscite ad accedere in un appartamento e fare man bassa di oro ed altri oggetti di valore. Il proprietario di casa, però, li ha scoperti mentre rovistavano in una stanza e ha fatto scattare l’allarme. Prima dell’arrivo dei carabinieri, però, i malviventi sono riusciti a fuggire dal balcone e a dileguarsi.

L’allarme sicurezza

L’allarme furti in abitazione ormai interessa varie località. I carabinieri hanno arrestato due banditi domenica sera a Gioi; si trattava di due cittadini serbi residenti a Napoli. Un altro cittadino originario della Serbia, anche lui residente nel capoluogo partenopeo e forse collegato alla banda che ha colpito in Cilento, è stato invece arrestato a Mercato San Severino. Le forze dell’ordine hanno annunciato maggiori controlli sul territorio, ma l’esiguo numero di personale non consente un montitoraggio continuo del territorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:capaccio paestumCilentofurtimontesano sulla marcellanavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eccellenza, il Santa Maria colpito nel finale dalla Sanseverinese

Sconfitta al Carrano per la Polisportiva Santa Maria

Eccellenza: l’Ebolitana impatta contro il San Vito Positano. Finisce 2 a 2 al “Vittorio De Sica”

La formazione di Pirozzi rimane prima solitaria a quota 27 punti

Beppe Vessicchio

È morto il maestro Beppe Vessicchio. Lutto anche in Cilento

Il Cilento buen retiro. Era particolarmente legato a Rocca Cilento

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.