Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate
    Castellabate, al via il nuovo servizio di gestione integrata dei rifiuti: obiettivo 80% di raccolta differenziata
    2 Aprile 2026
    Studenti Piranesi
    Dal Fordismo al Videogame: il Liceo Piranesi vince il Premio Problem Solving all’Università di Salerno
    2 Aprile 2026
    Consiglio di Stato
    Consiglio di Stato, stop al provvedimento: il Giudice Amministrativo accoglie l’istanza cautelare e sospende l’esecutività
    2 Aprile 2026
    Tommaso Pellegrino
    Lotta ai tumori in Campania, Pellegrino: “Senza registro aggiornato impossibile programmare e prevenire”
    2 Aprile 2026
    Vescovo De Luca
    Teggiano: ieri la celebrazione della Messa Crismale con il Vescovo ed i sacerdoti della Diocesi
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Mario Valiante e Wilma Fezza
    Tragedia sull’A2 a Eboli: rinviato a giudizio il camionista per la morte degli avvocati Valiante e Fezza
    2 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, rinuncia alla protezione internazionale: la Polizia espelle un cittadino straniero
    2 Aprile 2026
    Guardia di finanza
    Strade fantasma in Cilento, confisca da 2 milioni per ex funzionario provinciale
    2 Aprile 2026
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
    Vito Grieco
    Tragedia di Sicignano degli Alburni: la Fillea Cgil proclama sciopero: “Non è fatalità, ma ritmi insostenibili”
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

«A Natale puoi», il Comune di Agropoli regala una visita alla casa di Babbo Natale ai bambini ucraini

L'amministrazione comunale di Agropoli, ha regalato una giornata alla casa di Babbo Natale ai bambini ucraini in compagnia delle loro mamme

Roberta Foccillo
15/12/2022 7:01 AM
Condividi
Bambini ucraini Casa di Babbo Natale Agropoli

È proprio vero che nel periodo più magico dell’anno si possono fare grandi cose con poco.

L’amministrazione comunale di Agropoli ha regalato un’emozione unica ai bambini ucraini. Martedì, infatti, i piccoli hanno potuto visitare, gratuitamente insieme alle loro mamme, la vera casa di Babbo Natale.

Le emozioni negli occhi dei bambini, il racconto

«Avete regalato una serata meravigliosa, ho avuto un’emozione forte nel vedere i sorrisi nei bambini, grazie da parte di tutta la comunità ucraina»– questo è solo uno dei messaggi arrivati dalle mamme fuggite dalla guerra insieme ai loro figlioletti.

Vedere la gioia e la luce negli occhi dei bambini è la magia più bella di tutto il periodo natalizio, se poi a provare questa felicità sono dei bambini meno fortunati, allora è in quel momento che sentiamo di dover apprezzare ogni singola cosa, ogni singolo gesto.

L’Ente ha, in questo senso, voluto regalare una giornata diversa, all’insegna del divertimento e della scoperta, attraversando gli scaloni che, in questo periodo, diventano «animati» grazie alla presenza di tanti turisti che visitano i mercatini per raggiungere il Castello Angioino Aragonese ed arrivare alla Villaggio di Babbo Natale.

Non è la prima iniziativa messa in campo dal popolo cilentano per aiutare la popolazione ucraina in questi difficili momenti legati alla guerra che, purtroppo, non accenna a cessare. Nel Cilento, già nei mesi scorsi, si era attivata una vera e propria macchina della solidarietà.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.