Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Il Liceo “Pisacane” di Padula brilla alla Phaser Game Jam: eccellenza e innovazione al Campus di Baronissi
    17 Marzo 2026
    Nonne Cilentane
    Ad Agropoli apre la prima Fusilleria Cilentana d’Italia: protagoniste le nonne
    17 Marzo 2026
    Sapri: i talenti del Golfo alle audizioni del Premio Mia Martini
    16 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, studenti del Piranesi in sciopero, il preside Cerrone: “Sempre aperto e disponibile al dialogo”
    16 Marzo 2026
    Un futuro sulla gentilezza: Omignano accoglie i nuovi nati del 2025
    16 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulle Ripe Rosse, fissati i funerali della coppia: mercoledì l’ultimo saluto a Michele e Maria
    16 Marzo 2026
    Incidente Montecorice
    Tragedia a Montecorice: il racconto del drammatico recupero dei corpi dopo il volo di 200 metri a Ripe Rosse
    16 Marzo 2026
    Dramma di Montecorice, eseguito l’esame autoptico sui corpi di Michele e Maria si attende la data dei funerali
    16 Marzo 2026
    Carabinieri
    Furto di rame in un istituto scolastico: arrestato un uomo a Eboli dopo una violenta colluttazione
    16 Marzo 2026
    Carabinieri notte
    Raid notturno nel Cilento: tre attività svaligiate
    16 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Vibonese-Polisportiva Santa Maria: i cilentani cadono in trasferta

Non basta un gol di Johnson alla Polisportiva Santa Maria sconfitta nel pomeriggio nella trasferta con la Vibonese

Christian Vitale
11/12/2022 4:59 PM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Dopo i due pareggi con San Luca e Real Aversa arriva una sconfitta per la Polisportiva Santa Maria che cede per 3-1 sul campo della Vibonese. La gara valida per la quindicesima giornata del girone I di Serie D, vede i cilentani fermi a quota 14 punti, in classifica in piena zona play-out ma con una gara da recuperare. I giallorossi domenica ospiteranno il Catania al Carrano.

Vibonese-Polisportiva Santa Maria: la gara

 giallorossi falliscono l’appuntamento con la vittoria in Calabria perdendo per 3 a 1 contro la Vibonese. Partita dai due volti per la squadra giallorossa che, sotto di due reti nel primo tempo, riesce a riaprirla nella ripresa, salvo poi subire nei minuti di recupero il gol del definitivo 3 a 1. Dopo un quarto di equilibrio, i cilentani mettono paura alla Vibonese con Johnson, ma la sua mira di testa non è precisa. Non fallisce il bersaglio, invece, la Vibonese che al primo affondo buca Grieco con un tiro ravvicinato di Balla. Lo svantaggio stordisce i giallorossi che, cinque minuti dopo, capitolano nuovamente: stavolta è Tazza a trafiggere l’estremo difensore cilentano, dopo una manovra che SI sviluppa ancora sulla destra. Poco dopo la mezzora è ancora Johnson a sciupare una buona opportunità per il Santa Maria, il suo tiro ravvicinato termina sul fondo. Nel finale della prima frazione, tentativo anche di Ziello, ma all’intervallo si va sul 2 a 0 per i calabresi. Nella ripresa, mister Di Gaetano prova a mischiare le carte per riaprire il match, passando al 3-4-3 con gli innesti di Mancini e Tandara. I giallorossi entrano in campo con un altro piglio, stabilendosi nella metà campo della Vibonese. Ed è Johnson all’11 a farsi perdonare con un destro dalla distanza che riapre la partita. Attaccano a testa bassa Pane e compagni, Bonanno sfiora subito il pari con un tiro di sinistro fuori di poco. Nella fase centrale del match, i cilentani non riescono a sfondare il muro difensivo della Vibonese. Nel finale, i padroni di casa chiudono i conti trovando la rete del definitivo 3 a 1. 

Il tabellino

Vibonese (4-3-3): Rendic; Tazza (44’ st Palazzo), Bonin, Caicedo, Trajkovski; De Marco (49′ st Albisetti), Basualdo (30’ st Martiniello), Balla; Szymanowski (22’ st Sparandeo), La Torre (43’ st Anselmo), Scafetta. A disp.: Bottino, Nallo, Giammarinaro, Politi. All.: Modica.
Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Grieco; Ferrante, Diop, Ferrigno; Coulibaly, Pane (30’ st De Leonardis), Ventura (1’ st Mancini), Ziello (1’ st Tandara), Morlando (30’ st Cuzzilla); Johnson, Bonanno. A disp.: Guerra, D’Avella, D’Auria, Formisano, Petrazzuolo. All.: Di Gaetano.
Arbitro: Giorgio D’Agnillo di Vasto (Citarda-Barbanera)
Reti: 18’ pt Balla (V), 23’ pt Tazza (V), 11’ st Johnson (SM), 46’ st Scafetta (V)
Note: ammoniti Pane (SM), Ferrante (SM), Rendic (V), Ferrigno (SM), Balla (V), Palazzo (V). Angoli: 6 (V) 1 (SM). Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.