Facciamo un gioco. Cos’hanno in comune la banana, il limone e l’allume da cucina? sono tutti super rimedi per eliminare i cattivi odori dalle mani! In questo articoli ti forniremo alcuni consigli per avere le mani sempre profumate ed evitare odori nauseabondi, spesso fastidiosi, soprattutto quando si è a contatto con altre persone. In questi casi non c’è niente di peggio che avere le mani che puzzano.
Iniziamo con alcune regole generali che valgono per le mani ma in generale per il corpo.
– lavarle spesso e bene, usando un sapone delicato;
– applicare una crema idratante dopo ogni lavaggio;
– massaggiarle ogni tanto con olio profumato.
La banana è un ottimo rimedio naturale per eliminare i cattivi odori dalle mani. Basta strofinarne la polpa sulla pelle per qualche minuto, quindi risciacquare bene con acqua tiepida. Ripetere questo trattamento ogni volta che si lavano le mani e la puzza, come per magia, sparirà.
Il limone è un altro frutto che può essere usato per eliminare i cattivi odori dalle mani. Basta prendere il succo e strofinarlo sulla pelle per qualche minuto. Una volta fatto questo risciacquare bene con acqua tiepida e il gioco è fatto. Attenzione: se hai ferite sulla palle il bruciore potrebbe essere insopportabile.
Il burro di karitè è un altro prodotto che può essere usato per eliminare inopportuni odori dalle tue mani. Il criterio è sempre lo stesso: bisogna strofinarne un po’ sulla pelle per qualche minuto, dopodiché risciacquare bene con acqua tiepida.
Il succo di pompelmo è un altro prodotto efficace per eliminare i cattivi odori dalle mani. Anche in questo caso basterà cospargerlo sul palmo e tra le dita e dopo risciacquare per eliminare i residui.
L’amido di mais è un altro prodotto efficace. Lava le mani strofinando con amido di mais, aiuterà a portare via la puzza. Un prodotto che ha una efficacia simile è il dentifrici.
A questo punto non ti resta che provare.