Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate, panorama
    Castellabate di notte, torna il servizio di navette serali per l’estate
    18 Luglio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, attivo il piano “Estate Sicura 2026”: più controlli della Polizia Municipale sul territorio
    18 Luglio 2026
    Joseph’s Dancing School: trionfo ai Campionati Italiani FIDESM 2026. Pioggia di titoli e medaglie per i talenti cilentani
    17 Luglio 2026
    Piano di Zona S9: attivi i punti spiaggi per disabili nei sette comuni costieri
    17 Luglio 2026
    “Il Faro delle Storie”: alla Biblioteca Comunale di Agropoli nasce lo spazio per l’infanzia ispirato al mare
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Incidente a Battipaglia, 17enne precipita dal primo piano di una struttura d’accoglienza
    18 Luglio 2026
    Bracconaggio Capaccio
    Bracconaggio a Capaccio Paestum, scoperto sito illegale di cattura: due denunce e volatili feriti sequestrati
    18 Luglio 2026
    Polizia
    Furto ad Atena Lucana, ladro ruba una Panda e si schianta in galleria sull’A2: è caccia all’uomo
    18 Luglio 2026
    Braccialetto elettronico
    Maltrattamenti in famiglia a Vallo della Lucania, la Cassazione conferma il braccialetto elettronico per una donna
    18 Luglio 2026
    Assicurazioni
    Finti incidenti in Campania per truffare le assicurazioni: sedici persone a giudizio a Milano
    18 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Boxe Polla
    Successo a Polla per l’VIII Edizione della grande boxe: sul ring campioni e giovani promesse
    18 Luglio 2026
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: questione del PalaSele ancora al centro del dibattito

Annullato un importante evento sportivo al Palasele che avrebbe portato migliaia di presenze in città. Prosegue la polemica

Silvana Scocozza
07/11/2022 1:04 PM
Condividi
Palasele

Stop al campionato Regionale e Coppa Campania di danza sportiva in programma al Palasele. Il caso continua a far discutere. E col passare dei giorni all’aspetto sportivo si aggiunge quello politico. Così si trascina una situazione che, al momento, non avrebbe ancora una versione ufficiale rilasciata da Palazzo di Città.

Nel giro di poche ore i social impazziti, commenti e prese di posizione, società sportive di danza in delirio, atleti increduli, amareggiati, dispiaciuti.

Questione PalaSele, le accuse della minoranza

E dopo lo sfogo amaro di un atleta che ha parlato a nome di tanti, arriva la nota del consigliere comunale di minoranza Filomena Rosamilia che chiede chiarimenti al Sindaco e lancia strali contro la cattiva gestione del PalaSele definendola “ridicola e dannosa per tutta la Città”.

“In queste ore assistiamo all’ennesima brutta figura del Sindaco Conte e della sua maggioranza… La Federazione Italiana di Danza Sportiva, dopo aver avuto la disponibilità dal Comune nel mese di luglio, organizza uno degli eventi più importanti nel mondo della danza, con migliaia di presenze, riempiendo alberghi e ristoranti. Ma, inopinatamente, l’amministrazione Conte – tre giorni prima dell’evento – non concede la struttura, in quanto era già programmata in concomitanza di data la partita della Feldi. E cosa dice il Sindaco, con una superficialità disarmante, che “c’è stato un disguido” non trovando alcuna soluzione concreta al “disguido” da lui stesso provocato. Eppure bastava semplicemente fare quello che in passato si è sempre fatto: pianificare, programmare e coordinare con le realtà sportive e avremmo sicuramente mantenuto entrambi gli eventi”.

La nota stampa sulla questione Palasele del consigliere comunale Filomena Rosamilia, che in provincia di Salerno segue le deleghe alle Pari Opportunità, Politiche Sanitarie e Sociali, è molto certosina e dura.

La Rosamilia però non le manda certo a dire e conclude: “Bastava solo continuare il grande lavoro fatto dalla giunta Cariello. Ma se in un anno il Sindaco e i suoi adepti sono riusciti a distruggere tutto ciò che si era costruito, immaginiamo cosa potrà succedere nei prossimi 4 anni. Prima vanno via dal governo di questa Città prima salviamo il salvabile”.

L’amarezza degli atleti

E se a tutto questo si aggiunge, ancora, l’amarezza degli atleti la situazione necessita di un chiarimento ufficiale da parte del Comune.

“Dopo aver fatto annullare il Campionato Regionale e coppa campana, si vuole correre ai ripari, concedendo il Palasele all’evento del 17/18 Dicembre (che era stato annullato) di danza sportiva, e spostando la Feldi al Paladirceu”, scrive un atleta amareggiato.

Resta sempre più credibile, intanto, l’avvio di un procedimento per la richiesta del risarcimento danni da parte della Federazione Danza Sportiva nei confronti del Comune.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.