Anas a lavoro sulla Cilentana, disagi per gli automobilisti in transito. Lo ha reso noto la società che dal 2018 gestisce l’importante arteria che collega da nord a sud il comprensorio cilentano.
L’azienda informa che sulla strada statale 18/VAR “Cilentana” è provvisoriamente attivo il senso unico alternato in corrispondenza della galleria ‘Pantanelle’, al km 138,500.
Nello specifico il tratto interessato dal provvedimento di limitazione della circolazione è tra i territori comunali di Vallo della Lucania e Ceraso.
«L’istituzione del provvedimento – regolamentato mediante impianto semaforico – si è resa necessaria per la necessità di eseguire alcune attività e verifiche all’interno del tunnel e resterà in vigore fino all’ultimazione di queste ultime, presumibilmente entro le ore 18.00 di oggi», avverte l’Anas.
Da quando l’Anas ha ottenuto la gestione della Cilentana ha già eseguito importanti lavori: non soltanto la messa in sicurezza di viadotti e gallerie, ma anche il completo rifacimento del manto stradale, da Capaccio a Sapri, e della cartellonistica. Altri interventi sono già stati programmati.
In questi giorni sono in corso opere sul territorio del comune di Agropoli che interessano in particolare i viadotti esistenti, per i quali si è resa necessaria un’opera di manutenzione e messa in sicurezza.