Casal Velino ospita “In Her Shoes – In ricordo dei suoi passi”. Si tratta di un evento di beneficenza in memoria di Lorella Rizzo. Era na donna forte e dinamica venuta a mancare un anno fa, che ha combattuto strenuamente le sue lotte, facendo del movimento fisico il suo principale alleato nel suo percorso di vita.
Camminare, danzare e la musica erano le sue più grandi passioni. Ciò che le ha permesso di percorrere il suo cammino con determinazione, anche nei momenti più difficili.
L’evento vuole sensibilizzare e celebrare l’importanza psico-fisica che ha perseguire le proprie passioni, che determinano chi siamo in vita e nel ricordo.
“In Her shoes”, ovvero “se fossi in lei”, fa riferimento al detto inglese che dice “non potrai mai capire qualcuno finché non avrai percorso almeno un km nelle sue scarpe”. Per questo gli intervenuti saranno invitati a percorrere simbolicamente un pezzo del suo percorso di vita, quello che la rendeva più felice.
L’evento in ricordo di Lorella Rizzo si articolerà nelle seguenti fasi:
Gli organizzatori consigliano di portare scarpe da ginnastica (o comode per la passeggiata) e cuffie per smartphone; la passeggiata sarà scandita da una playlist su Spotify al quale accederete tramite QRcode.