Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giuseppe Malzone
    Castellabate, oggi l’addio a Giuseppe Malzone, morto in un incidente ad Agropoli
    10 Febbraio 2026
    Guida sicura
    Poste italiane: a Sala Consilina arriva l’iniziativa “Guida sicura”
    10 Febbraio 2026
    Carcere
    “Ricomincio da me”: al via alla Casa Circondariale di Salerno un progetto educativo-formativo dedicato alle persone detenute
    10 Febbraio 2026
    Consorzio Paestum
    Il “pasticcio” della virgola costa due milioni di euro e una vertenza tra Consorzio di Paestum e Agenzia delle Entrate
    10 Febbraio 2026
    Alligatore Capaccio
    Alligatore a Paestum: tra mistero social e mobilitazione reale. Esche per provare a catturarlo
    10 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Deteneva sostanza stupefacente e armi clandestine: un arresto nel salernitano
    10 Febbraio 2026
    Carabinieri Nas
    Controlli NAS tra Salerno e Piana del Sele: sospesi due ristoranti etnici, sequestrate 1,4 tonnellate di alimenti
    10 Febbraio 2026
    Salerno: gioco d’azzardo per agevolare organizzazioni mafiose, blitz all’alba
    10 Febbraio 2026
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Battipaglia, per la giunta firmano gli assessori: attesa per il decreto della sindaca Cecilia Francese
    9 Febbraio 2026
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

San Martino musica, zeppole e vino: torna l’evento a San Marco

San Martino “Musica, Zeppole e Vino” è in programma Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre nel rione Rocchetta

Redazione Infocilento
19/10/2022 2:30 PM
Condividi
San Martino Zeppole e Vino

Il secondo weekend di novembre a San Marco di Castellabate torna il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino”. L’appuntamento è per Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Novembre. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si terrà nel “Rione Rocchetta”, da Via C. Cuono a Via Vicenza e tutti i vicoli connessi.

Il programma dell’evento

A far da padrona di casa sarà la tradizione.  Tutti i vicoli daranno vita a una propria attività, rievocando vecchie tradizioni familiari e antichi mestieri. Ovviamente non mancheranno riferimenti alla festività di San Martino, con la preparazione di piatti tipici, le classiche zeppole e la degustazione di buon vino.

Le zeppole, che da tradizione rappresentano il simbolo della festività di San Martino, saranno presentate in diverse specialità: da quelle con le alici salate alle zeppole con il miele, fino ad arrivare alle zeppole con le alghe. Il tutto accompagnato da diverse calde specialità come “la capra vudduta” capra bollita, lagane e ceci, fusilli cilentani, caciocavallo impiccato e tanto altro ancora insieme a un buon bicchiere di vino.

Leggi anche:

Castellabate, oggi l’addio a Giuseppe Malzone, morto in un incidente ad Agropoli

I mercatini

Lungo il percorso saranno presenti i mercatini artigianali a cura dell’associazione “La Marcialonga” di Castellabate, intrattenimento teatrale a cura della compagna “La Bottega Teatrale di Castellabate e , balli e spettacoli a cura della scuola “Espressione Danza di Rossella Giaimo” e diversi gruppi musicali di vario genere ad allietare le tre serate.

  • Angelo Loia trio con uno spettacolo al suon “popolare – cilentano” allieterà la serata di apertura;
  • Gli Stragatti (pop – rock – blues) , Monaghan Duo (celtica – irlandese) e Assummasoun (selezione in vinile) allieteranno la seconda serata.
  • Come Max tributo 883 e Max Pezzali allieteranno la terza e ultima serata.
  • Lanternina Folk animerà i vicoletti per tutte e tre le serata con musica cilentana itinerante.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vivi San Marco è patrocinato dal Comune di Castellabate.

Le parole degli organizzatori

“Il Festival di San Martino è uno degli eventi più attesi dalla comunità di San Marco di Castellabate e non solo. E’ una manifestazione unica che valorizza i vicoletti e il centro storico del nostro paese e che da quest’anno è stata allungata a 3 giorni. Da tanti è stata sempre apprezzata in quanto viene realizzata in un periodo particolare dell’anno, dove l’offerta turistica e lo svago è di gran lunga minore rispetto al periodo natalizio, primaverile ed estivo – dichiara il Presidente di Vivi San Marco Antonino Spinelli.

“Siamo molto soddisfatti per l’entusiasmo e il consenso ricevuto anche quest’anno dalle famiglie del Rione Rocchetta e non solo. La loro voglia di collaborare ed essere parte attiva di questo progetto, ci stimola a migliorare e a realizzare nuove manifestazioni per far crescere sempre di più il nostro paese”, conclude.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.