• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Controlli dei Nas: chiuso ristorante del centro di Salerno: «Carenze igienico sanitarie»

Controlli dei Nas. Nell'ultima settimana elevate sanzioni per circa 500mila euro. Ecco l'esito delle ispezioni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Condividi
Controlli dei carabinieri del Nas

Carenze igienico sanitarie, controlli e sanzioni da parte dei Nas in provincia di Salerno e in altre località della Campania. In particolare i controlli sono stati eseguiti nelle province di Salerno, Avellino e Benevento nel corso dell’ultima settimana.

Ispezioni igienico-sanitarie dei Nas a Salerno

Le ispezioni igienico-sanitarie hanno interessato ristoranti, pasticcerie e supermercati. A Salerno un noto rispostante del centro è stato chiuso. Durante le verifiche dei Nas, eseguite in collaborazione con il personale Asl, sono emerse talune criticità. In particolare «alcuni locali destinati alla produzione erano caratterizzati da igiene carente sia negli ambienti che nelle attrezzature impiegate, oltre a polvere nei sistemi di areazione e negli arredi». Di qui la sospensione dell’attività.

Le altre contestazioni

Nel beneventano sequestrati 20 chili di prodotti dolciari privi di indicazione sulla tracciabilità. Un elemento obbligatorio per garantire la sicurezza alimentare. Per il titolare una sanzione di 1500 euro.

Per altri 5 titolari di altrettanti esercizi è arrivata la diffida per la risoluzione di alcune carenze strutturali e organizzative che caratterizzavano gli ambienti ispezionati. Complessivamente le sanzioni comminate ammontano in oltre 500mila euro.

Le attività dei Nas proseguiranno su tutto il territorio regionale. Nelle scorse settimane controlli e sanzioni anche nel comprensorio del Cilento e della Piana del Sele. Anche qui diverse le sanzioni comminate ai titolari di attività.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:nasSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 novembre: Pesci, intuito al massimo e giornata ricca di emozioni. Incontri interessanti per gli amici Bilancia

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Basket – La Polisportiva Basket Agropoli espugna Solofra: 67-78 il finale

Torna alla vittoria la squadra di coach Di Concilio

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta dell’anello di Capo Palinuro a Centola

Un viaggio per percorrere il sentiero ad anello che parte dal porto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.