Centro Visite Trentova Tresino: qui il concerto di Angelo Loia
Ad Agropoli weekend all’insegna dello sport. Torna, infatti, domenica 2 ottobre, la Granfondo Mtb dei Saraceni, giunta quest’anno alla sesta edizione.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Cilento Mtb con il patrocinio del Comune di Agropoli. L’appuntamento è previsto per le ore 08:30 presso l’Oasi Naturalistica Trentova- Tresino.
Un percorso di 42 km che si svolgerà nella macchia del monte Tresino, totalmente in sterrato, tranne il primo tratto che si svolgerà nel centro cittadino. Per il ritorno è previsto lo stesso punto di partenza e quindi l’Oasi Trentova. Inoltre, oltre al percorso dei 40 km è previsto il percorso ridotto di 20km per gli escursionisti.
Come location è stata individuata l’Oasi Trentova Tresino poiché offre degli scenari mozzafiato, una delle aree più suggestive del territorio cilentano.
Nel corso degli anni, la manifestazione Granfondo Mtb dei Saraceni, ha raccolto i consensi di tanti partecipanti che, appassionati di mountain bike, hanno attraversato quello che è il polmone verde di Agropoli. Un evento che si snoda tra sentieri naturalistici, patrimonio Unesco, dove mare e natura incontaminata si incontrano.
Quella della Granfondo Mtb dei Saraceni rappresenta il fiore all’occhiello di tutta l’attività organizzativa dell’Asd Cilento Mtb che riesce ad abbinare l’aspetto sportivo e agonistico per la promozione e la valorizzazione del territorio.