• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Linea Verde, le telecamere della Rai fanno tappa nel Cilento

Le telecamere della Rai fanno nuovamente tappa nel Cilento e Diano per una puntata di Linea Verde con Peppone ed Angela

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 3 Settembre 2022
Condividi
Angela Rafanelli Peppone Calabrese Linea Verde

“Acqua che canti, acqua che piangi“: le telecamere di Linea Verde, programma di punta di Raiuno, faranno nuovamente tappa nel Cilento e Vallo di Diano. 

Appuntamento domenica 4 settembre con le telecamere di Linea Verde nel Cilento: ecco le tappe

La puntata è in programma per domani, domenica 4 settembre a partire dalle 12:20. I due conduttori Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, hanno raggiunto Campagna, nella suggestiva cornice dei monti Picentini, per assistere alla Chiena, festa tradizionale che si basa sulla piena, cioè sullo straripamento del fiume Tenza.

Il viaggio proseguirà alla scoperta delle bellezze di Bosco di San Giovanni a Piro, nel cuore del basso Cilento, Angela e Peppone, visiteranno una azienda agricola a conduzione familiare, assisteranno alla raccolta del grano e la coltivazione della canapa da seme.

A Teggiano, assisteremo ad una bellissima realtà medievale nell’intera valle del Tanagro, il fascino del Castello Macchiaroli. E ancora a Santa Marina e Policastro Bussentino dove i due conduttori potranno gustare una “merenda al fiume“, con ricette semplici e sapori intensi, che sanno riportare la memoria dei sensi ai profumi e alle scampagnate di un tempo, grazie ad una ristoratrice, proprietaria di un noto ristorante della zona.

“Disegno e animo ambienti dove le persone liberano la creatività per risolvere problemi e per comunicare se stessi, racconto storie di uomini e di donne che cambiano il mondo grazie al loro lavoro quotidiano, connetto le le loro storie con altre storie“: a Caselle in Pittari, l’originale bottega di manufatti narrativi di Jepis.

A Sanza, in uno scenario strepitoso, alla scoperta dell’Affunnaturo di Vellenova, l’inghiottitoio da cui nasce il fiume Busseto e la cavità carsica più importante d’Europa.

Infine, tappa a Casalbuono per gustare i famosissimi fagioli, presidio slowfood. Un clima mite, influenzato dal fiume Calore e la presenza di numerose sorgenti naturali, esposizione ottimale per la coltivazione dei terreni.

 

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentolinea verderaiunovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polla pacemaker

All’ospedale di Polla impiantato su un paziente il primo pacemaker senza fili

Il pacemaker “leadless” è indicato in casi selezionati, come per persone anziane,…

Sapri, articoli su presunti fenomeno mafiosi in città: «amministrazione intervenga»

«Attività mafiose in città? Il sindaco faccia chiarezza». La richiesta del consigliere…

Club Velico Salernitano

La scuola vela del Club Velico Salerno primo nelle classifiche Fiv

Importante risultato per il Primo Circolo Cittadino che cresce tra le realtà…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.