Anche i Comuni di Montecorice, San Mauro Cilento e Pollica, hanno aderito al protocollo d’intesa finalizzato alla partecipazione al CIS Grande Salerno.
Nello specifico, gli Enti, intendono attivare processi di collaborazione per affrontare tematiche rilevanti del territorio, ritenendo che il livello sovra comunale/intercomunale possa meglio rispondere alla necessità di una valorizzazione turistica, ambientale, sociale e culturale del territorio.
In quest’ottica, i Comuni, vogliono impegnarsi a promuovere una politica di sviluppo integrata per la valorizzazione turistica, ambientale e culturale dell’area dei tre Comuni.
La strategia di questi tre Comuni, è quella di insistere in un territorio che rappresenta un bacino economico e demografico idoneo all’implementazione di una strategia integrata e coerente con l’approccio europeo, nazionale e regionale allo sviluppo urbano.
Gli investimenti a livello territoriali previsti dal PNRR, hanno carattere del tutto straordinario e rappresentano un’opportunità imperdibile di sviluppo, anche per contrastare le ripercussioni negative, della pandemia nel territorio del Cilento costiero.