InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Caiazzano
    Codacons Cilento: “Ponte Tanagro, vergogna senza fine, il Vallo di Diano chiede giustizia”
    28 Gennaio 2026
    Pioggia
    Ancora maltempo: prorogata l’allerta meteo per forti precipitazioni e vento forte
    28 Gennaio 2026
    Aula scuola
    Dimensionamento scolastico Campania 2026/2027: approvati 23 accorpamenti. Ecco le novità nel salernitano
    28 Gennaio 2026
    Ospedale
    Pronto soccorso Ruggi al collasso: il Nursind denuncia il blocco dei ricoveri
    28 Gennaio 2026
    Liceo Da Procida Salerno
    “Viral, quello che condividi può ferire” al Liceo Da Procida la presentazione del cortometraggio
    28 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Violenza a Pontecagnano: tenta di rintracciare l’ex e sfonda la vetrina del suocero con l’auto
    28 Gennaio 2026
    Carabinieri Salerno
    Salerno, accusati di lesioni dopo un fermo in epoca covid: assolti cinque carabinieri
    28 Gennaio 2026
    Polizia Salerno
    Blitz della Digos a Salerno: arrestato pakistano ricercato per duplice omicidio
    28 Gennaio 2026
    Truffa anziana
    Salerno, allarme truffe agli anziani: finto poliziotto tenta di raggirare un anziano, denunciato
    28 Gennaio 2026
    Dario D'Amato
    Morto in un incidente a 21 anni: il dolore di due comunità per l’addio a Dario D’Amato
    28 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rifiuti Agropoli
    Gestione rifiuti ad Agropoli: Raffaele Pesce porta l’argomento in consiglio comunale
    28 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    50 anni della Pro Loco di Castel San Lorenzo: «Festeggiamo un punto di riferimento per il territorio»
    28 Gennaio 2026
    Ferdinando Vassallo
    Il 30 gennaio a Salerno l’evento Cuspide
    28 Gennaio 2026
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Antenna Telecom a Vallo: via anche il traliccio

Dopo 50 anni, dopo la rimozione dell’antenna, via anche il traliccio dal centro di Vallo della Lucania

Carmela Santi
10/07/2022 3:00 PM
Condividi

Giù l’antenna della Telecom nel centro cittadino di Vallo della Lucania. Una lunga battaglia portata avanti per anni da cittadini, associazioni ambientaliste e rappresentanti politici.

Dopo la rimozione delle antenne, ora va via anche il traliccio installato oltre 50 anni fa a pochi passi da Piazza Vittorio Emanuele. L’impianto sarà smontato e portato giù pezzo per pezzo. I lavori inizieranno lunedì.

Vallo della Lucania: dopo 50 anni via il traliccio dal centeo

Un momento atteso da tutta la comunità locale e raggiunto negli ultimi anni grazie alla battaglia intrapresa dal M5S cittadino. Le antenne erano già state rimosse ad agosto scorso.

Leggi anche:

Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro

Un risultato storico lo definiscono i cittadini. Gli impianti di telefonia erano stati delocalizzati e posizionati su via Di Vietri presso il civico cimitero. Domani inizierà il lavoro per smantellare il traliccio.

L’iter

Il Movimento 5 Stelle vallese aveva avviato tempo fa anche una raccolta di firme chiedendo la rimozione degli impianti di telefonia. Poi la macchina amministrativa, all’epoca guidata dal sindaco Antonio Aloia, si è messa in moto, approvando anche un regolamento. Ora l’ultimo passaggio con la rimozione del traliccio.

I disagi

Al fine di consentire i lavori saranno chiuse al traffico alcune strade cittadine. I cantieri stradali così come si precisa nell’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale riguarderanno via Canonico Di Vietri e Rione Spio. Qui saranno eseguito anche lavori di pavimentazione.

Nel dettaglio da domani e fino a sabato sono vietate la sosta e la circolazione stradale in via Cano- nico Di Vietri, a partire dalla intersezione con via Luigi Rinaldi al piazzale antistante della scuola media Andrea Torre.

Sempre da domani e fino a mercoledì sono vietate la sosta e la circolazione stradale in Piano Spio, a partire da Largo Cetrangolo. Per evitare caos nel centro cittadino sono stati predisposti percorsi alternativi. Qualche giorno di disagio dunque per la comunità locale ma solo al fine di completare un risultato atteso da tempo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Dramma nel salernitano: 22enne muore in un incidente
Articolo Successivo Cantù-Gabriele-Procida Gabriele Procida: il cestita di origini agropolesi firma con l’Alba Berlino
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.