Gabriele Procida: il cestita di origini agropolesi firma con l’Alba Berlino

Nuova esperienza per il cestita Gabriele Procida nelle settimane scorse selezionato nel Draft NBA dai Portland.

Nuova esperienza per Gabriele Procida che nei giorni scorsi ha firmato un contratto triennale con l’Alba Berlino. Piazza importante, quella tedesca, a livello continentale per il cestista classe 2002, nel giro della Nazionale, di origini agropolesi, ma nato a Como e cresciuto nel mondo della palla a spicchi con Cantù.
L’ala azzurra he avrà così la chance di testarsi al massimo livello europeo a pochi giorni dalla chiamata nel draft Nba dei Portland TrailBlazers.
Gabriele Procida cosi dopo le esperienze in Italia arriva l’opportunità di crescere all’estero.

L’annuncio dell’innesto di Gabriele Procida dell’Alba Berlino

Primo nuovo arrivato ALBA. Il 20enne nazionale italiano Gabriele Procida ha firmato con noi un contratto triennale. La 36a scelta del draft NBA di quest’anno ha indossato l’ultima maglia di Fortitudo Bologna.

Le parole del giovane cestita di origini agropolesi

“Ringrazio l’Alba per l’opportunità di giocare con loro – le prime parole del giocatore – Ho sentito cose molto positive sulla società. Quindi dovrebbe essere facile per me ambientarmi. Un saluto anche ai tifosi dell’Alba perché so quanto siano appassionati. Non vedo l’ora di ricevere un forte supporto nell’affollata Mercedes-Benz Arena. L’Alba offre ottime condizioni di allenamento e si prende cura dei giocatori, ecco perché non vedo l’ora di venire a Berlino”.