Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuolabus
    Agropoli, via libera della Giunta alla convenzione per i nuovi scuolabus ecologici
    6 Agosto 2026
    Campo Buonabitacolo
    Al via la riqualificazione del campo sportivo di Buonabitacolo: finanziamenti e dettagli del progetto
    6 Agosto 2026
    Costa degli Infreschi e della Masseta
    Baia degli Infreschi, diffida al Comune di Camerota per le nuove regole sulle boe
    6 Agosto 2026
    Home Care Premium nell’Ambito S8, Ametrano denuncia lo stop: ecco la replica dell’ufficio di piano
    6 Agosto 2026
    Costa degli Infreschi e della Masseta
    Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta: regolamentati gli ormeggi, un’app per prenotare sosta e immersioni
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gianluigi Maltese
    Tragedia sulla Cilentana: eseguita l’autopsia sulla salma di Gianluigi Maltese. Fissata la data dei funerali
    6 Agosto 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Incidente mortale durante battuta di caccia: un indagato per omicidio a Santa Marina
    6 Agosto 2026
    Binari
    Tragedia sui binari Napoli-Salerno: giovane travolto da un treno e gravissimo
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
    Polizia
    Tragedia nel centro di Salerno: uomo trovato senza vita in via Camillo Sorgente
    6 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Da Capaccio e Castellabate accuse a Franco Alfieri

L'Associazione Città Libera e il consigliere di Castellabate Luisa Maiuri non risparmiano polemiche a Franco Alfieri

Ernesto Rocco
08/06/2022 10:03 AM
Condividi

AGROPOLI. La campagna elettorale ad Agropoli si infiamma. Sempre più discussa è la posizione di Franco Alfieri, in prima linea a sostegno di Roberto Mutalipassi. Nel comizio dello scorso 5 giugno, l’attuale primo cittadino è stato assoluto protagonista, mettendo in secondo piano anche il candidato. Ma le sue parole non hanno mancato di suscitare polemiche e perplessità.

Campagna elettorale ad Agropoli: da Capaccio accuse a Franco Alfieri

«Se, oggi, qualcuno della coalizione di Mutalipassi va dicendo di essere il cambiamento, la reclamata discontinuità è proprio nei confronti del duo “Alfieri-Coppola” che, in 15 anni, come hanno testimoniato anche i recentissimi fatti giudiziari, hanno portato il Comune di Agropoli al tracollo finanziario», accusano dall’associazione Città Libera di Capaccio Paestum.

E aggiungono: «Agropoli è stata travolta dai debiti. Le attività hanno chiuso. Cattedrali nel deserto oggi hanno cementificato spazi vitali del tessuto urbano. Le opere fatte nel passato decennio, quali benefici durevoli hanno portato ad Agropoli? Quale sviluppo, quale economia fiorente, quale turismo annuale? Ma il senso di ricordare al popolo quello che Alfieri ha fatto come sindaco di Agropoli qual è? Forse la mania di protagonismo gli è sfuggita di mano tanto da fagocitare lo stesso suo candidato, ridotto a comparsa con tanto di copione da leggere».

«Il nulla fatto per l’ospedale di Agropoli è ben impresso nella mente di tutti. Ma egregio Presidente dell’Unione dei Comuni, il suo riferimento politico, Vincenzo De Luca, è salito sullo scranno di governatore della Campania nel 2015. Cosa avete fatto tutti e due per l’ospedale di Agropoli in 7 anni? Il Presidente dell’Unione dei Comuni Franco Alfieri porterà avanti questo progetto, per noi fallimentare, anche se il nuovo sindaco di Agropoli non sarà Mutalipassi? Come Presidente dell’Unione dei comuni non avrebbe dovuto essere super partes in questa campagna elettorale? Che interesse ha all’elezione dell’uno o dell’altro candidato, essendo lei sindaco di Capaccio Paestum?», queste le domande che dall’associazione capaccese si pongono.

Unione dei Comuni, polemiche a Castellabate

Sulla questione Unione dei Comuni è intervenuta anche Luisa Maiuri, consigliere di minoranza di Castellabate. La città di Benvenuti al Sud, ha annunciato Alfieri durante il comizio, è pronta ad aderire all’ente unionale, destando più di qualche perplessità.

«Un’adesione che, a suo parere, con una semplice e banale somma di numero di abitanti rafforzerebbe il potere contrattuale rispetto ad alcune situazioni. Ci siamo sentiti dei numeri e niente altro! In attesa di capire cosa decida l’attuale Sindaco di Castellabate e la sua maggioranza in merito a tale adesione, io credo che sia meglio essere padroni in casa propria che servi in casa altrui!», il commento di Maiuri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.