Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> “No al terzo mandato per De Luca”: raccolte oltre 10mila firme
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“No al terzo mandato per De Luca”: raccolte oltre 10mila firme

Proposta di legge nazionale per vietare la ricandidatura per il terzo mandato dei presidenti di Regione, tra cui Vincenzo De Luca

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Condividi
Vincenzo De Luca

Sono quasi 12.000 (per l’esattezza 11.741 alle 15.30 di ieri) le firme raccolte dalla petizione contro il terzo mandato per i presidenti di Regione. A renderlo noto un gruppo di intellettuali campani, tra cui Aurelio Musi, Isaia Sales, Aldo Schiavone, Massimo Villone, Marco Plutino, Paolo Macry e Pietro Spirito.

Questi ultimi hanno preparato una proposta di legge nazionale inviandola a Pd, M5S e Leu affinché si vieti in tutto il Paese la terza candidatura a presidente della Regione, superando qualsiasi legge regionale, come Veneto che infatti ha portato il presidente Zaia a tre mandati.

Una proposta di legge finalizzata a bloccare l’attuale presidente di Palazzo Santa Lucia, Vincenzo De Luca che si era detto pronto a continuare il lavoro in Regione, scatenando l’ira degli intellettuali che, fin dal primo momento hanno iniziato una vera e propria battaglia per opporsi all’ipotesi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.