Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
    Roberto Fico
    Sanità territoriale, sbloccati 98 milioni di euro: piano straordinario per nuove assunzioni
    24 Aprile 2026
    Via Quistone Capaccio
    Sicurezza stradale: addio pericoli tra via Questione e viale della Repubblica a Capaccio Paestum
    24 Aprile 2026
    Uno su un milione: la forza di Rosalia e il miracolo di Claudio contro la sindrome KAT6B
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Presunta truffa sui finanziamenti a fondo perduto: commercialista cilentano a giudizio
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison-Sant’Agata: i rossoblù tornano al successo, doppia gioia al “Morra”

Nel trentesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai siciliani del Sant'Agata: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
30/03/2022 4:53 PM
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentesimo turno del gruppo I di Serie D, l’undicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Sant’Agata allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro la Real Aversa. La gara dei cilentani, diretta da Marco Marchioni di Rieti, termina 2-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 64 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Sant’Agata: il primo tempo

Prima occasione dopo meno di 40 secondi con Gagliardi a chiamare subito alla chiusura in angolo Bethers. Al 6′ la ripartenza di Faella trova Ortolini sulla traiettoria del suo tiro mentre dopo un minuto Ortolini cerca di servire Gagliardi anticipato dalla retroguardia avversaria a pochi metri dalla porta. Il momento di forcing vede all’ottavo un tiro-cross di Faella smanacciato sempre da Bethers mentre al 10′ sul fronte opposto D’Agostino blocca un piazzato di Catalano dalla trequarti. Al 13′ è il palo a salvare gli ospiti con la torsione di Ortolini su cross di Fois a stamparsi sul legno. Azione simile al 21′ ma stavolta è Bethers a distendersi ed allontanare la minaccia. Il Sant’Agata alza il suo baricentro ma alla mezzora su punizione, alta, è ancora Uliano a cercare la via della rete sicula con Fornito, dopo un giro di lancette, a scaldare i guantoni di Bethers. Al 36′ si rivedono gli ospiti con il diagonale di Catalano che si spegne di un metro sul fondo.

La ripresa

Ad inizio frazione a provarci dalla distanza per gli isolani sono prima Calafiore e poi Favo che non centrano però lo specchio della porta. Il bersaglio grosso lo trova invece Gagliardi che al 9′ dopo aver combinato con Ortolini scavalca con un tocco morbido Bethers, uscito vanamente dai pali. Al 12′ il portiere ospite salva in uscita su Faella imbeccato da Uliano con un lancio millimetrico. Dopo tre minuti Sant’Agata vicina al pari con un calcio d’angolo di Catalano che viene respinto da D’Agostino mentre Graziani al 18′ angola sul primo palo dove fa buona guardia Bethers ed Ortolini sul corner seguente manda alto di testa. Ancora Catalano, sempre su piazzato, chiama al 24′ ancora in causa il buon D’Agostino con Mazzone tre minuti dopo ad angolare troppo il suo diagonale. Non sbaglia invece Ortolini imbeccato da Faella che al 28′ solo davanti al portiere avversario timbra il 2-0. Nel finale a cercare il tris senza fortuna è Oggiano e sul fronte opposto Alagna vede D’Agostino, alla 200esima partita in rossoblù, salvare ancora il risultato.

Il tabellino

Gelbison–Sant’Agata 2-0

GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Gonzalez La Gamba, Uliano, Barbetta, Fois, Fornito (24′ st Cardore), Graziani(26′ st Onda); Faella (36′ st Oggiano), Ortolini (30′ st Sparacello), Gagliardi (28′ st Pipolo). A disp.: Gesualdi, Chinnici, Di Fiore, Marchetti. All. Esposito.
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (24′ st Mazzone), Favo (33′ st Okito), Capone, Cipolla Calafiore, Frisena (11′ st Cristiano), Squillace (45′ st Caracò), Alagna, Catalano (36′ st Bongiovanni). A disp.: Piazzolla, Sannia, Lanza, Cervillera,  All. Giampà.
ARBITRO: Marco Marchioni di Rieti (Andreano-Abbinante).
MARCATORI: 9′ st Gagliardi, 28′ st Ortolini.
AMMONITI: Favo, Cipolla, Barbetta, Gagliardi, Ortolini, Cipolla CORNER: 4-4 RECUPERO: 1′ pt, 5′ st Spettatori: 500 circa

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.