Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ecco la borsa “Smart” con antifurto: l’idea degli studenti di Sala Consilina
    7 Febbraio 2026
    Candela
    Torchiara, addio alla signora Maria: lutto in casa Alfieri
    7 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania: riapre il palazzetto dello sport
    7 Febbraio 2026
    Caso don John: sei anni fa Piaggine protestava per averlo come parroco, le testimonianze dei cittadini
    7 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, limiti alla somministrazione di alcolici: ecco cosa ne pensano i cittadini
    7 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Sassano: incidente a Silla, uomo investito all’uscita di una pizzeria
    7 Febbraio 2026
    Bellizzi, maxi sequestro di rifiuti pericolosi nella zona industriale: denunciati i responsabili
    7 Febbraio 2026
    Castellabate, materiale esplosivo in abitazione: in azione gli artificieri
    7 Febbraio 2026
    Tribunale - avvocato
    Sala Consilina, accusato di tentata estorsione: assolto imprenditore
    7 Febbraio 2026
    Ladro
    Atena Lucana: ladri in azione nel centro storico mettono a segno un furto in un’abitazione
    7 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro, PUC e futuro della scuola: secondo incontro promosso dal gruppo “Dalla tua parte” apre il confronto con i cittadini
    7 Febbraio 2026
    Elezioni
    Consorzio di Bonifica Velia: al voto per il rinnovo del Consiglio dei delegati
    7 Febbraio 2026
    Municipio Castelnuovo
    Castelnuovo Cilento, la minoranza: “Maggioranza in frantumi, il Comune è paralizzato”
    7 Febbraio 2026
    Assessora Serluca
    Legge Montagna: passo avanti con il nuovo DPCM, ma restano escluse le aree più fragili
    7 Febbraio 2026
    Roberto Fico
    Campania, via libera della Giunta: centrati i target Pnrr per la sanità e nuovi progetti per l’Intelligenza Artificiale
    7 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, coach Di Concilio presenta la sfida di domenica
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza, beffa finale per il Santa Maria: 2-2 a Solofra
    7 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana torna a vincere, battuto il Salernum Baronissi
    7 Febbraio 2026
    Calcio, per Battipagliese e Agropoli sfide decisive: Gelbison in casa
    7 Febbraio 2026
    La ciclista cilentana Elisa Balsamo protagonista agli europei di ciclismo su pista in Turchia
    7 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
    Cineteatro De Filippo
    L’ANPI di Agropoli presenta “Disunited Nations”: il docufilm sulla crisi dei diritti umani in Palestina
    7 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison-Sant’Agata: i rossoblù tornano al successo, doppia gioia al “Morra”

Nel trentesimo turno del girone I di Serie D la Gelbison era opposta ai siciliani del Sant'Agata: la cronaca del match del pomeriggio

Christian Vitale
30/03/2022 4:53 PM
Condividi
gelbison-calcio

Si è tornati in campo nel pomeriggio di oggi per il trentesimo turno del gruppo I di Serie D, l’undicesimo del girone di ritorno. La Gelbison era di scena in casa contro il Sant’Agata allo stadio “Morra”: i rossoblù cercavano i tre punti dopo il pari rimediato nell’ultima uscita contro la Real Aversa. La gara dei cilentani, diretta da Marco Marchioni di Rieti, termina 2-0 con la squadra di Gianluca Esposito che sale a quota 64 punti al primo posto della classifica.

Gelbison-Sant’Agata: il primo tempo

Prima occasione dopo meno di 40 secondi con Gagliardi a chiamare subito alla chiusura in angolo Bethers. Al 6′ la ripartenza di Faella trova Ortolini sulla traiettoria del suo tiro mentre dopo un minuto Ortolini cerca di servire Gagliardi anticipato dalla retroguardia avversaria a pochi metri dalla porta. Il momento di forcing vede all’ottavo un tiro-cross di Faella smanacciato sempre da Bethers mentre al 10′ sul fronte opposto D’Agostino blocca un piazzato di Catalano dalla trequarti. Al 13′ è il palo a salvare gli ospiti con la torsione di Ortolini su cross di Fois a stamparsi sul legno. Azione simile al 21′ ma stavolta è Bethers a distendersi ed allontanare la minaccia. Il Sant’Agata alza il suo baricentro ma alla mezzora su punizione, alta, è ancora Uliano a cercare la via della rete sicula con Fornito, dopo un giro di lancette, a scaldare i guantoni di Bethers. Al 36′ si rivedono gli ospiti con il diagonale di Catalano che si spegne di un metro sul fondo.

La ripresa

Ad inizio frazione a provarci dalla distanza per gli isolani sono prima Calafiore e poi Favo che non centrano però lo specchio della porta. Il bersaglio grosso lo trova invece Gagliardi che al 9′ dopo aver combinato con Ortolini scavalca con un tocco morbido Bethers, uscito vanamente dai pali. Al 12′ il portiere ospite salva in uscita su Faella imbeccato da Uliano con un lancio millimetrico. Dopo tre minuti Sant’Agata vicina al pari con un calcio d’angolo di Catalano che viene respinto da D’Agostino mentre Graziani al 18′ angola sul primo palo dove fa buona guardia Bethers ed Ortolini sul corner seguente manda alto di testa. Ancora Catalano, sempre su piazzato, chiama al 24′ ancora in causa il buon D’Agostino con Mazzone tre minuti dopo ad angolare troppo il suo diagonale. Non sbaglia invece Ortolini imbeccato da Faella che al 28′ solo davanti al portiere avversario timbra il 2-0. Nel finale a cercare il tris senza fortuna è Oggiano e sul fronte opposto Alagna vede D’Agostino, alla 200esima partita in rossoblù, salvare ancora il risultato.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara

Il tabellino

Gelbison–Sant’Agata 2-0

GELBISON (3-4-3): D’Agostino; Gonzalez La Gamba, Uliano, Barbetta, Fois, Fornito (24′ st Cardore), Graziani(26′ st Onda); Faella (36′ st Oggiano), Ortolini (30′ st Sparacello), Gagliardi (28′ st Pipolo). A disp.: Gesualdi, Chinnici, Di Fiore, Marchetti. All. Esposito.
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (24′ st Mazzone), Favo (33′ st Okito), Capone, Cipolla Calafiore, Frisena (11′ st Cristiano), Squillace (45′ st Caracò), Alagna, Catalano (36′ st Bongiovanni). A disp.: Piazzolla, Sannia, Lanza, Cervillera,  All. Giampà.
ARBITRO: Marco Marchioni di Rieti (Andreano-Abbinante).
MARCATORI: 9′ st Gagliardi, 28′ st Ortolini.
AMMONITI: Favo, Cipolla, Barbetta, Gagliardi, Ortolini, Cipolla CORNER: 4-4 RECUPERO: 1′ pt, 5′ st Spettatori: 500 circa

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.