• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sanza borgo dell’accoglienza: presentato il progetto

Il ministro Dario Franceschini ha presentato la sfida dei 21 borghi

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Condividi

Il Ministro della Cultura Dario Franceschini oggi, in conferenza stampa, ha presentato la sfida dei 21 borghi d’Italia che saranno finanziati singolarmente con 20 milioni di euro. Per la Campania il progetto “Sanza borgo dell’accoglienza”.

Il tema al centro della grande visione di futuro per i piccoli borghi è la battaglia contro lo spopolamento. Esperienze pilota poi da replicare anche in altre aree del Paese. Risorse importanti che mettono al centro anche l’investimento su imprese private che creeranno opportunità di crescita e di lavoro per far rivivere i piccoli borghi a rischio abbandono.

Progetti che sono stati premiati per la loro forza di cambiare realmente il corso delle singole comunità, questo il modello adottato dalle regioni nella scelta dei progetti e dal Ministero per il finanziamento. Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre al Ministro della Cultura, Dario Franceschini; il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Massimiliano Fedriga; il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro; la Coordinatrice della Commissione Cultura alla Conferenza delle Regioni, Ilaria Cavo e i rappresentanti del Comitato di coordinamento borghi del MiC.

Leggi anche:

Vallo di Diano, il Distretto Diffuso del Commercio punta sui giovani: successo per il workshop su nuova imprenditoria e Silver Economy
TAG:sanzasanza notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Medico

Carenza di personale al Centro di Salute Mentale: a rischio chiusura l’Unità Operativa di Eboli – Contursi Terme

La UIL FPL, attraverso il Coordinatore Provinciale Vito Sparano, ha indirizzato una…

Concerto

Eboli, scippi e tensione al concerto di Marracash: rubate due collane al Palasele

Momenti di tensione al Palasele di Eboli durante il concerto di Marracash.…

Capaccio Paestum, sventato furto in abitazione: ladri immortalati dalle telecamere

Non si arresta l'ondata di furti a Capaccio Paestum. Sabato alcuni individui…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.