Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno, WizzAir pianifica sei nuove rotte entro il 2030
    19 Maggio 2026
    Casa di Comunità Castellabate
    Sanità a Castellabate, tornano i servizi amministrativi alla Casa di Comunità
    19 Maggio 2026
    Cavalli
    Monte San Giacomo, il Tar boccia il divieto di pascolo per i cavalli: il Comune ha abusato del suo potere
    19 Maggio 2026
    Porto di Agropoli
    Porto di Agropoli, pubblicato il bando per 38 posti barca stagionali: requisiti e modalità di domanda
    19 Maggio 2026
    Agropoli scommette sulla cultura: il borgo antico diventa un museo all’aperto permanente
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    droga Salerno
    Spaccio a Salerno, blitz dei Carabinieri a Matierno: arrestato un uomo con 69 grammi di hashish
    19 Maggio 2026
    Salerno, lite in famiglia sfocia nella violenza: arrestato 36enne, feriti tre poliziotti
    19 Maggio 2026
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Felitto: un progetto per la rigenerazione urbana

Felitto punta alla rigenerazione urbana, aderendo all'avviso pubblico indetto dalla legge n234 del 2021 per la riqualificazione del territorio

Roberta Foccillo
15/03/2022 3:00 PM
Condividi
Carmine Casella

FELITTO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha aderito all’avviso pubblico per investimenti in progetti di rigenerazione urbana a Felitto volti alla riduzione di fenomeni di degrado sociale, nonchè al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Protocollo d’intesa con i Comuni del Cilento e Alburni

Nello specifico, il Comune di Felitto, rientra nell’Associazione di Comuni che sarà composta da Laurino, individuato come Ente capofila; Albanella, Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Piaggine, Ottati, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Valle dell’Angelo.

Con la legge n.234 del 2021, ha previsto un finanziamento complessivo pari a 300 milioni di euro per l’anno 2022; per comuni con popolazione inferiore a 15mila abitanti che, in forma associata, presentano una popolazione superiore a 15mila abitanti, nel limite massimo di 5.000.000euro.

Le finalità del progetto per la rigenerazione urbana

Il progetto prevede la manutenzione e la rifunzionalizzazione delle aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico; compresa anche la demolizione di opere abusive realizzate da privati e senza permesso di costruire.

Miglioramento del decoro urbano, del tessuto economico, per la rigenerazione urbana anche mediante interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici con particolare riferimento allo sviluppo di servizi sociali, culturali, educativi e didattici.

Il commento

“Come amministrazione, riteniamo fondamentale aderire a questa progettualità, al fine di garantire maggiori servizi ai nostri cittadini e soprattutto valorizzando e riqualificando, quelle che sono le bellezze del territorio, viaggiando anche nell’ottica dell’eco sostenibile, adeguandoci ai moderni standard nell’ambito del tessuto economico e ambientale e mettendo in campo una rigenerazione urbana“- così fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.