Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Elezioni comunali a Pisciotta: cittadini organizzano incontri pubblici

In vista delle elezioni comunali un gruppo di cittadini ha promosso un ciclo di sei incontri tematici per affrontare alcune tematiche

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Marzo 2022
Condividi
Pisciotta

PISCIOTTA. C’è fermento in vista delle elezioni comunali a Pisciotta. Un gruppo di cittadine e cittadini del Capoluogo e delle frazioni (Rodio, Marina, Caprioli), molte le donne, nella imminenza delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, ha deciso non di presentare una lista, ma di organizzare un ciclo di 6 incontri tematici per approfondire alcune questioni, discutere pubblicamente di alcuni “nodi”, che frenano lo sviluppo sociale, culturale ed economico di Pisciotta, che devono essere sciolti o superati con un cambio di prospettiva.

Elezioni comunali a Pisciotta: l’iniziativa

Una discussione necessaria, anche per uscire dalla genericità dei messaggi e degli annunci della campagna elettorale. Su tutte, la questione dello spopolamento.

Gli incontri verteranno anche su Olivicoltura, Pesca, Turismo, Istituti e forme della partecipazione democratica, Cultura e Trasporto locale.

Tutta la cittadinanza (competitors politici inclusi) è invitata a partecipare. L’associazione organizzatrice, che è in formazione, si chiamerà “FUTURA”.

Il calendario degli incontri

Domenica 20 marzo 2022 – ore 16,30
ex scuola elementare via Sant’Antonio, Rodio
L’olivicoltura: un patrimonio da rivalutare

Domenica 27 marzo 2022 – ore 17,00
biblioteca comunale Palazzo Marchesale, Pisciotta
Istituti e forme della partecipazione democratica

Domenica 3 aprile 2022 – ore 17,00
Circolo Nautico Portosalvo “Girolamo Vitolo”, Lungomare Cristoforo Colombo 9, Marina di Pisciotta
Ha un futuro la piccola pesca sostenibile?

Domenica 10 aprile 2022 – ore 17,00
ex scuola elementare via Sant’Antonio, Rodio
I turismi possibili (Una governance territoriale per lo sviluppo turistico)

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.