• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al via le passeggiate fotografiche, alla scoperta di Castelnuovo Cilento

L'amministrazione comunale, intende valorizzare il territorio, aderendo all'iniziativa delle passeggiate fotografiche nei Borghi d'Italia

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 3 Gennaio 2022
Condividi

Anche il Comune di Castelnuovo Cilento, retto dal Sindaco Eros Lamaida, protagonista di una bellissima iniziativa: le “Passeggiate fotografiche nei Borghi d’Italia”.

Il programma

L’idea è quella di far conoscere il patrimonio artistico-culturale, folkloristico, enogastronomico e paesaggistico dei piccoli Comuni italiani; organizzando visite, esperienze ed eventi di formazione per i visitatori appassionati di scatti fotografici nei borghi; un connubio perfetto tra tradizione, cultura e natura in cui sono immersi.

Le passeggiate fotografiche vengono organizzate in sinergia con i comuni per offrire ai partecipanti un’esperienza immersiva nel territorio. L’evento potrà durare una giornata, un week-end o un periodo più lungo.

Fra le foto scattate nella singola passeggiata, ogni fotoamatore donerà almeno 5 foto al Comune che
saranno messe in mostra sui canali web ufficiali del Comune e di My Fair s.r.l.

Le foto selezionate nelle Passeggiate svolte saranno oggetto di un Concorso fotografico annuale con il supporto di una commissione giudicatrice. La premiazione riguarderà la fotografia che risulterà prima classificata fra tutte quelle ammesse a concorso. Le prime 12 foto della classifica di fotografie saranno inserite nel calendario ufficiale di My Fair dell’anno successivo.

Tutte le passeggiate saranno caratterizzate dall’accoglienza con il benvenuto da parte dell’Organizzazione e delle guide del Borgo; per esporre il programma e di come sarà articolato l’evento; indicazione sui piatti tipici del territorio da scoprire e gustare.

Il commento

“Tutto questo a dimostrazione del fatto che la promozione del territorio e delle tradizioni, rappresenta uno dei punti di forza dell’amministrazione comunale, che ha aderito a questo progetto proprio per valorizzare l’intero territorio e le bellezze che lo circondano”– così fanno sapere da palazzo di città.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castelnuovo cilentocastelnuovo cilento notizieCilentoCilento Notiziepasseggiate fotografiche
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 5 novembre: Luna favorevole in amore per gli amici dei Gemelli. Sagittario, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali e sanità

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Carabinieri notte

Aquara, furto in appartamento. Anziano immobilizzato dai ladri e derubato

Anziano sorpreso nel sonno, minacciato e bloccato dai malviventi. Indagini in corso

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.