Calcio

Gelbison Femminile: mercoledì al “PalAlento” il recupero con la GB Caprese

Mercoledì torna protagonista la Gelbison Femminile in Serie C. Il riepilogo sulle altre salernitane impegnate tra campo e parquet.

Christian Vitale

6 Dicembre 2021

gelbison-femminile-calcio-a-5

Nel week-end da poco archiviato non è tornata in campo la Gelbison Femminile, inserita nel girone B di Serie C di calcio a 5 a tinte rosa.

Mercoledì torna in campo la Gelbison Femminile

Il campionato di Serie C era infatti fermo per permettere lo svolgimento della Coppa, manifestazione abbandonata in precedenza dalle rossoblù di mister Vincenzo Orrico. Le cilentane, terze a quota 13 punti. recupereranno mercoledì 8 al PalAlento di Omignano Scalo però il match, rinviato a fine novembre a data da destinarsi, causa allerta meteo con le isolane del GB Caprese. 

Nella Serie C di calcio ad 11 femminile cade la Vis Mediterranea

Nella Serie C di calcio ad 11, torneo a carattere nazionale giunto al nono turno, disfatta per la Vis Mediterranea Soccer, formazione di Siano. La trasferta abruzzese con il Chieti, prima della classe nel girone C, termina con un pesante 6-0 con la squadra di Valentina De Risi ferma a quota 11 punti a centro classifica. Nona vittoria consecutiva per le neroverdi che passano al 2′ con Stivaletta per poi raddoppiare al 31′ con Carnevale. Tra il 40′ ed il 45′, poi, Kokany e Stivaletta, doppietta, portano sul 4-0 le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa Carnevale sigla altre due reti, chiudendo le ostilità sul finale di 6-0. Nella prossima giornata le gialloblù tornano in casa dove ospiteranno l’Aprilia.

In Eccellenza successi per Salernitana e Pegaso

Nel torneo di Eccellenza, campionato a carattere regionale arrivato alla nona giornata, nell’anticipo del sabato sconfitta di misura per la Nocerina che cede in casa per 1-2 contro il Giugliano Women. Le rossonere restano cosi a 3 punti, con una partita da recuperare.
Successo tondo, invece, per la Salernitana 1919 che regola 1-9 la Polisportiva Aragonese. Mattatrice di giornata Mercede che trascina le granata siglando ben sette marcature, tre nel primo tempo e quattro nella ripresa. Sul tabellino delle marcatrici spazio anche per Favilene e Fragano che portano la formazione di mister Mariano Turco al secondo posto con 22 lunghezze, un punto sotto il Benevento che però ha disputato un match in più delle granata.
Vince anche la Pegaso, formazione di Pontecagnano, che si impone per 0-1 sul terreno di gioco del Caserta Femminile: decide i 90 minuti di gioco Modafferi che proietta al terzo posto con 19 punti l’undici guidato da Michael Dorini.

Nel calcio a 5 in Serie A2 cade la Salernitana

Nono turno anche nella Serie A2 di calcio a 5 che nel girone D vede sconfitta la Salernitana 1970 in trasferta. Il quintetto caro al presidente Pizzicara cade sotto i colpi del Royal Lamezia, prima della classe: il 9-1 finale porta la firma granata di Antonia Giugliano che non permette alla squadra di mister Lanteri di allontanarsi dai 10 punti conquistati sino ad ora. Mercoledì altra trasferta in terra sicula con il Castellammare, nel recupero della gara slittata a fine ottobre per l’allerta meteo che aveva colpito la Sicilia.

In Serie C vince il Sarno

Nella Serie C del futsal, infine, campionato fermo per dare spazio alla Coppa. Il Futsal Sarno vince per 5 a 1 sul parquet del Torella dei Lombardi doppiette di Cepparulo e Zoppo oltre alla marcatura di Vicedomini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Torna alla home