Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Incendio a Sant’Arsenio, il ringraziamento di Infravie: “Grazie a chi ci ha sostenuto, ora ripartiamo”
    13 Maggio 2026
    Orria Municipio
    Orria, il nuovo volto della Casa Comunale: efficienza e innovazione nel cuore del Cilento
    13 Maggio 2026
    Temporali
    Allerta Meteo in Campania: Temporali e Forti Raffiche di Vento fino a Stasera
    13 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Palinuro, medico sanzionato per aver denunciato un falso allarme: la Corte d’Appello gli rende giustizia dopo 11 anni
    13 Maggio 2026
    Carta di credito
    Digitalizzazione e pagamenti elettronici: accordo strategico tra UniCredit e Confcommercio Salerno
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbano in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
    Truffa del pennello tra Eboli e Santa Cecilia: segnalata Toyota Yaris con a bordo una banda di presunti truffatori
    12 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cineteatro di Agropoli: domenica si presenta la stagione

Domenica 24 ottobre la presentazione della stagione teatrale del Cineteatro di Agropoli. Appuntamento nell'aula consiliare

Sergio Pinto
21/10/2021 9:00 AM
Condividi
Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli

AGROPOLI. Si terrà domenica 24 ottobre, alle ore 11, presso l’aula consiliare «Alfonso Di Filippo», la conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2021/2022 del cineteatro di Agropoli «Eduardo De Filippo».

Cineteatro di Agropoli: si presenta la stagione teatrale

Saranno presenti il sindaco di Agropoli Adamo Coppola, il consigliere delegato alla cultura Francesco Crispino, il direttore artistico Pierluigi Iorio e Alfredo Balsamo, direttore generale di Teatro Pubblico Campano.

Il cineteatro di Agropoli è chiuso da oltre un anno a causa della pandemia; l’ultima stagione teatrale ha registrato uno stop proprio a causa del disposizioni del Governo conseguenti all’emergenza.

Non solo: nei mesi scorsi, infatti, è scaduto il contratto di affidamento con il precedente gestore. L’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno non rinnovare l’accordo, preferendo la gestione diretta del cineteatro di Agropoli.

Dopo la stagione teatrale, il cui avvio è fissato per novembre, dovrebbe prendere il via anche la stagione cinematografica.

Il cineteatro Eduardo De Filippo

Il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli è stato inaugurato il 21 dicembre 2014. E’ una struttura moderna, sia nella sua linea esterna, dove è raffigurato il  volto di Eduardo De Filippo, sia internamente. Essa ha un doppio ruolo: sala cinematografica, con attrezzatura e tecnologia all’avanguardia, e teatro, con un palcoscenico ampio che permette la messa in scena di spettacoli e rappresentazioni di diversi generi. Il cineteatro di Agropoli ha una platea con circa 500 posti, camerini e servizi. Confortevole anche il foyer, con biglietteria e bar.

La realizzazione del Cineteatro è stata possibile grazie ad un finanziamento esclusivamente comunale. Un investimento in controtendenza rispetto al resto d’Italia, dove invece i teatri chiudono o vengono destinati ad altro.

La struttura porta il nome di Eduardo De Filippo. Un omaggio allo straordinario artista partenopeo a trenta anni dalla sua scomparsa. UN auspicio che il Cineteatro di Agropoli possa divenire un’eccellenza nel panorama teatrale nazionale.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.