Consiglio comunale per l’ospedale di Roccadaspide: la richiesta della minoranza

"Non ci accontentiamo più delle promesse"

ROCCADASPIDE. Subito un consiglio comunale per l’ospedale di Roccadaspide. A chiederne la convocazione con urgenza è il gruppo di minoranza di Roccadaspide, “Direzione Futura” attraverso una nota indirizzata a palazzo di città.

“Il nostro intento – dice il consigliere di minoranza Giuseppe De Matteis – è sollecitare l’amministrazione sulla questione ospedale. Lo scorso 16 settembre abbiamo richiesto il consiglio comunale urgente per focalizzare le dovute attenzioni e proiettare l’ospedale di Roccadaspide nel contesto della futura sanità locale. Si tratta di una priorità, tenendo conto, soprattutto, che ci avviamo verso la stagione invernale e in una situazione pandemica con ancora dei significativi punti interrogativi”.

“Non ci accontentiamo più della promessa in campagna elettorale di un’intesa dopo le elezioni, perché sono già passate due settimane, cioè un’eternità considerando che già da troppi mesi c’è una situazione di disagio interna all’ospedale che si riflette sui cittadini di Roccadaspide e delle aree interne”, prosegue l’esponente dell’opposizione.

E conclude: “Ecco perché noi di Direzione Futura, guidati dal capogruppo Lorenza Mauro, intendiamo sollecitare l’amministrazione e pertanto abbiamo chiesto la convocazione urgente del consiglio”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.