Attualità

Unisa: un incontro sulla tutela della privacy durante l’emergenza Covid | 19 Ottobre

All'Unisa, la firma del protocollo d'intesa con l'autorità garante per la protezione dei dati personali. L'incontro si terrà il 19 Ottobre.

Comunicato Stampa

14 Ottobre 2021

Unisa

Martedì 19 ottobre 2021, alle ore 10.30, presso l’Aula Magna “Vincenzo Buonocore” (Edificio A2, campus di Fisciano), in occasione della sottoscrizione ufficiale del Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Salerno e l’Autorità garante per la Protezione dei Dati personali, si terrà la Giornata di Studi dal titolo “La tutela della privacy durante l’emergenza Covid-19”.

L’incontro, volto ad approfondire gli aspetti e i profili connessi al trattamento e alla protezione dei dati personali al tempo della pandemia, vedrà la partecipazione e l’intervento del Presidente dell’Autorità Garante della Privacy, Pasquale Stanzione.

Ecco il programma:

Ore 10.30 Saluti di Vincenzo Loia, Magnifico Rettore

Alle ore 10.45 Introduce e coordina Giovanni Sciancalepore, Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche “Scuola di Giurisprudenza” UNISA

Interverranno, poi, alle ore 11 Pasquale Stanzione, Presidente dell’Autorità Garante della Privacy Nuove tecnologie, tutela della persona e Garante della privacy e alle ore 11.30 Federica Resta, Dirigente del Dipartimento Affari legislativi dell’Autorità Garante della Privacy Green pass e Privacy.

Gli interventi continueranno alle ore 12.00 con Virgilio D’Antonio, Direttore del Dipartimento di Scienze politiche e della comunicazione – UNISA Privacy, salute e sistemi di contact tracing;

Si terrà alle ore 12.15 la firma del Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Salerno e l’Autorità garante per la Protezione dei Dati personali.

Nel rispetto del protocollo di Ateneo, gli interessati a partecipare, sono invitati ad inviare una mail all’indirizzo cerimoniale@unisa.it, che confermerà il posto assegnato in sala.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Editoriale di Maggio: bilancio di un mese intenso, tra sfide globali e rinnovato impegno locale

Tra l'elezione di Papa Leone XIV, le crisi globali, le novità e gli investimenti territoriali. Maggio è stato un mese complesso e impegnativo

Cilento: tre nuovi defibrillatori grazie all’associazione La Panchina e InfoCilento

Nuova iniziativa promossa dall'associazione La Panchina: il 3 giugno l'inaugurazione. Il 13 luglio la Giornata per la Vita e per Vito

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Disagi e code sulla Bussentina, Nuzzo: “È vergognoso, urge incontro in Provincia”

"È impensabile immaginare un’estate con questi disagi, chiedo urgentemente un incontro in Provincia con i responsabili Anas del cantiere"

Ascea, Comitato miele DOP del Cilento: incontro tra produttori e amministratori

L’incontro, promosso dal Comune di Ascea, rappresenta l’avvio ufficiale di un percorso istituzionale volto alla tutela e alla valorizzazione di un prodotto che incarna le peculiarità ambientali e culturali del territorio cilentano

Chiara Esposito

31/05/2025

Eboli: finanziamento da 4mln di euro per collegare tratti fognari con il depuratore di Coda di Volpe

"Si tratta di un lavoro importante che consentirà di risolvere un problema oneroso per i residenti e ridurre l’inquinamento provocato dagli scarichi nei canali non collettati"

Palinuro si prepara all’estate 2025: al via le strisce blu e nuove tariffe per i parcheggi

Dal 1° giugno al 30 settembre 2025, riattivate le strisce blu a Palinuro. Info su orari, metodi di pagamento e sosta camper

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castelnuovo: l’IOC Ancel Keys consegna la Costituzione agli studenti delle classi quinte

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali del territorio, ha visto la partecipazione della Dirigente scolastica Maria Masella, di numerosi sindaci cilentani, docenti e alunni

Chiara Esposito

31/05/2025

Ascea: Il CSA riconquista il seggio RSU e la rappresentanza dei lavoratori

Giuseppe Criscuolo eletto rappresentante. "Una vittoria per i diritti dei lavoratori e la trasparenza del voto"

Torna alla home