CAMEROTA. Il 2 Ottobre alle ore 17.30 presso il Teatro “Kamaraton”, nuovo appuntamento con il “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace”, promosso dall’associazione culturale Elaia.
In occasione dell’ottava edizione è previsto il concerto della Banda dell’Esercito. Inoltre, nel corso della serata, il Consiglio Comunale conferirà la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”.
Il “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace“ è promosso dal giornalista Vincenzo Rubano, in sinergia con lo Stato maggiore della difesa; viene conferito a persone che si sono distinte nella promozione della pace, nella diffusione della legalità e dell’impegno civile. Il Premio si tiene tutti gli anni in occasione dell‘anniversario della strage di Nassiriya, avvenuta il 12 novembre del 2003.
La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della difesa, dal Ministero dell’ambiente, dal Ministero per i beni e per le attività culturali, dalla Regione Campania, dalla città metropolitana di Roma Capitale, dalla provincia di Salerno, del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e da diversi comuni del comprensorio.