Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    9
    Il mito rivive a Trentinara: l’arte di Fernando Mangone celebra l’Eros universale
    4 Aprile 2026
    San Marco di Castellabate, porto
    Porto di San Marco: al via il bando per 187 posti ormeggio sotto la gestione comunale
    4 Aprile 2026
    Masterplan Cilento Sud, il sindaco Pisani: «punto di svolta per il territorio»
    4 Aprile 2026
    Pasquetta: ecco come la trascorreranno i cilentani, tra picnic e natura
    4 Aprile 2026
    Venerdì Santo all’Immacolata di Sapri: momento di riflessione nei reparti
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
    Polfer
    Tenta il furto sul treno Italo: arrestato 24enne alla stazione di Vallo Scalo
    4 Aprile 2026
    Truffa anziana
    Allarme truffe a Sala Consilina: falsi Carabinieri al telefono svuotano le case. Ecco come difendersi dallo “spoofing”
    4 Aprile 2026
    Eboli, furto in via Italia: il duro sfogo social della vittima 
    4 Aprile 2026
    Incidenti sulla SS18 e SS19 tra Eboli e Battipaglia: coinvolte due bici elettriche, traffico paralizzato
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: continua il lavoro con qualche novità nel Vallo di Diano

La Polisportiva Santa Maria in mattinata ha ufficializzato un innesto proveniente dal Napoli Primavera. Rinforzo per il tecnico Nicoletti

Christian Vitale
24/08/2021 9:53 AM
Condividi
polisportiva-santa-maria

Un nuovo rinforzo di giornata per la Polisportiva Santa Maria. Si tratta di Oscar Guarino, difensore classe 2001 che nella prossima stagione sarà in forza ai giallorossi. Il calciatore, napoletano di nascita, ha giocato nell’ultima annata con il Napoli Primavera dopo aver vestito le maglie in Serie D di Rimini e Cattolica. Lo stesso giocatore attualmente è già aggregato al resto della rosa, con cui sta svolgendo il ritiro precampionato a Polla.

Polisportiva Santa Maria: domenica l’amichevole con il Salernum Baronissi

I giallorossi non deludono le aspettative nel secondo allenamento congiunto della stagione contro il Salernum Baronissi. Dopo la sgambata contro la Pollese, sale il livello per Campanella & co., che, contro la formazione di Eccellenza, dimostrano già delle buone giocate. Certamente manca ancora la brillantezza, ma il 3 a 1 è un risultato che mette sicuramente di buon umore squadra, staff e dirigenza, in vista dell’ultima settimana di ritiro nel Vallo di Diano. Un pomeriggio di test ma anche di grande sportività con il ricordo, prima della gara, di Filippo Viscido, il calciatore battipagliese suicidatosi all’età di 31 anni, che ha già nella sua ultima stagione proprio con il Salernum Baronissi. La società giallorossa ha omaggiato, infatti, la dirigenza del Salernum con una maglia giallorossa.

Buona prova nel Vallo di Diano

Proprio sotto la sguardo di patron Tavassi, la Polisportiva Santa Maria comincia a parlare brasiliano con le giocate di Leite Borges, che ha il merito di realizzare anche la prima rete del test congiunto nella prima frazione. La qualità si vede anche negli altri tenori del reparto offensivo, mentre dietro nei primi 45 minuti i giallorossi non corrono praticamente alcun rischio. Nella ripresa, è il baby Citro a mettere in ghiaccio la partita, chiudendo un’altra bella azione corale. E’ calcio d’agosto ed è tempo di esperimenti, per cui mister Nicoletti fa ruotare tutti gli effettivi, mandando a riposo i primi 11 e mettendo nella mischia altri 10 calciatori di movimento.

Gli ospiti, che fanno ruotare anche loro gran parte della rosa, hanno il merito di riaprire l’allenamento congiunto con un rigore, a causa di una disattenzione difensiva dei giallorossi, realizzato da Lamberti. Ma è lo squalo giallorosso, Madalin Tandara, a ristabilire subito il doppio vantaggio, concludendo a rete una splendida manovra. Per la cronaca, i giallorossi sfiorano anche il quarto gol più volte, fino a quando poi il test non termina, tra gli applausi del pubblico, meritevole di aver preferito il prato verde del “Medici” al mare di Santa Maria di Castellabate, nonostante la giornata molto calda.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.