Torraca - @vincenza_alessio_
TORRACA. Il comune, retto dal Sindaco Francesco Bianco, ha approvato il progetto definitivo dei “lavori di adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio comunale adibito a farmacia per una spesa complessiva di €100.000,00.
Dal 2020 al 2024, sono assegnati ai comuni, nel limite complessivo di 500 milioni di euro annui, contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche.
L’efficientamento energetico e interventi volti all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, e al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica.
Inoltre, ci sarà anche lo sviluppo territoriale sostenibile per la mobilità sostenibile.
L’intervento sarà finanziato con le risorse di cui all’art 1 della legge del 2019. La soluzione progettuale proposta, per l’edificio comunale, determina in ogni dettaglio i lavori da realizzare e il relativo costo previsto.
Il comune di Torraca, inoltre, qualche tempo fa, ha utilizzato delle nuovissime installazioni di luci a Led, riducendo il consumo di energia elettrica.
Lo scopo dell’Ente cilentano è quello di garantire una migliore condizione di vita agli abitanti del territorio comunale mettendo in campo tutte le risorse che ci sono a disposizione, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale.