InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia
    Battipaglia, il centro storico si rifà il look: 185mila euro per la manutenzione straordinaria
    9 Gennaio 2026
    Alfonso Della Porta, segretario CISL FP Salerno
    Ospedale Ruggi nel caos, la CISL FP: “Governance assente, confronto con l’Asl Salerno dimostra che il risanamento è possibile”
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri, campagna sensibilizzazione
    Carabinieri e Centrale del Latte insieme per la sicurezza digitale: al via la campagna su 660mila confezioni
    9 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Edilizia a Salerno: volano i lavori pubblici con il PNRR ma cala il numero di imprese
    9 Gennaio 2026
    Emergenza sanità a Salerno, ambulanze in coda: il grido d’allarme di Gianfranco Valiante
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Guardia di finanza
    Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella
    9 Gennaio 2026
    Tragedia a Battipaglia: operaio muore per un malore sul posto di lavoro
    9 Gennaio 2026
    Battipaglia, lite ad un concerto rap: tenta di ferire un ragazzo con un coltello. Denunciato minorenne
    9 Gennaio 2026
    Polizia
    Deteneva armi e droga ai fini di spaccio: fermato minorenne nel salernitano
    9 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Sapri, ruba auto e fugge: convalidato l’arresto per un 35enne
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
    Roscigno Vecchia
    Roscigno adotta il nuovo PUC: rigenerazione urbana e valorizzazione del borgo antico
    8 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Battipaglia al buio: cresce la preoccupazione dei cittadini
    8 Gennaio 2026
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il litorale di Montecorice si rifà il look in vista dell’estate

Al via lavori sul litorale di Montecorice. Il Comune avvia opere di sistemazione della costa vista l'imminente stagione estiva

Antonio Pagano
16 Giugno 2021
Condividi

Il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha dato il via ad alcuni lavori necessari lungo il litorale in vista della stagione estiva; l’Ente sta procedendo ad operazioni di dragaggio, ripascimento e ripristino dei sedimenti spostati a seguito di turbolenze sul litorale di Agnone.

Litorale di Montecorice: l’importanza degli interventi

Il litorale di Montecorice presenta peculiarità tali per cui l’erosione costiera ogni anno riduce la profondità della spiaggia non permettendone la fruizione da parte degli utenti.

Per cui, pur procedendo alle ordinarie operazioni di pulizia e sistemazione di tutti gli arenili comunali, mantenendone inalterate le caratteristiche orografiche, senza l’ormai ordinario intervento di ripascimento si rischierebbe un drastico ridimensionamento dei flussi turistici.

I tratti interessati dai lavori

In vista dell’imminente apertura della stagione balneare sono interessati da pulizia e ripristino dei litorali con sistemazione e livellamento delle spiagge Agnone, a partire dall’hotel La Rampa fino a scalo di alaggio di Agnone; Capitello, da spiaggia sottostante camping Calù fino a casa Franco Margarucci; San Nicola, da hotel Lembo di mare a villa Machiné; Casa del Conte, spiaggia Baia Arena e San Nicola, lato Porto.

Nelle scorse settimane anche il consigliere comunale Pasquale Tarallo aveva sollecitato il Comune di Montecorice ad intervenire per far sì che il territorio fosse pronto ad accogliere i flussi turistici.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ospedale di Battipaglia Feto morto all’ospedale di Battipaglia: 5 medici indagati
Articolo Successivo Tornano le “Vie del Mare”: fondi della Regione, da luglio il Metrò

Ti potrebbero interessare

Guardia di finanza

Confisca di 13 milioni a Salerno: colpite le società di Giovanni Citarella

La Guardia di Finanza di Salerno esegue la confisca di beni per…

Tragedia a Battipaglia: operaio muore per un malore sul posto di lavoro

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Eboli

Battipaglia, lite ad un concerto rap: tenta di ferire un ragazzo con un coltello. Denunciato minorenne

Indagini della Polizia dopo un diverbio tra ragazzi al concerto del 22…

Battipaglia

Battipaglia, il centro storico si rifà il look: 185mila euro per la manutenzione straordinaria

I lavori interesseranno Piazza Petrone. L’obiettivo è quello di restituire alla comunità…

Alfonso Della Porta, segretario CISL FP Salerno

Ospedale Ruggi nel caos, la CISL FP: “Governance assente, confronto con l’Asl Salerno dimostra che il risanamento è possibile”

La CISL FP denuncia il vuoto di governance e chiede alla Regione…

Carabinieri, campagna sensibilizzazione

Carabinieri e Centrale del Latte insieme per la sicurezza digitale: al via la campagna su 660mila confezioni

Le confezioni riporteranno l’immagine di un Carabiniere con il cartello “Naviga sicuro,…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.