Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Padula, sculture con capelli naturali: Maria Lucia Mugno conquista l’ottavo record
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Padula, sculture con capelli naturali: Maria Lucia Mugno conquista l’ottavo record

Maria Lucia Mugno conquista l'ennesimo record (è l'ottavo!) realizzando una scultura a forma di farfalla... con i capelli

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Condividi

Ancora una volta entra nel Guinness World Record. E’ l’ottava volta per Maria Lucia Mugno, 50enne originaria di Padula,, che realizza sculture, vere e proprie opere d’arte, Come? Utilizzando capelli naturali. L’ottavo riconoscimento nel Guinness dei primati, Maria Lucia Mugno l’ha ottenuto realizzando una scultura a forma di farfalla, di varie sfumature e colori, del diametro di oltre due metri e del peso di oltre 20 chili.

La farfalla è stata adagiata su una Fiat 500, ricoperta di capelli, che nel 2010 ha permesso alla 50enne di entrare per la prima volta nel Guinness World Record.

Si tratta di una vettura perfettamente funzionante, del valore di 100mila euro, ricoperta esternamente ed internamente da circa un quintale di capelli.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image