Calcio

Agropoli-Virtus Cilento: le parole di Carmine Turco e Alfonso Liguori

Nel pomeriggio di domani opposte saranno nel terzo turno del girone E d'Eccellenza le due cilentane Agropoli e Virtus Cilento.

Christian Vitale

24 Aprile 2021

Agropoli calcio

Nel weekend torna in campo l’Eccellenza regionale, con il terzo turno in programma. Opposte saranno nel girone E Agropoli e Virtus Cilento, che si affronteranno allo stadio “Guariglia” alle ore 16:30. A parlare nel giorno della vigilia sono stati il tecnico dei delfini Carmine Turco e il vice allenatore dei virtussini Alfonso Liguori. Queste le parole rilasciate agli uffici stampa dei due club.

Virtus Cilento: le parole di Alfonso Liguori

La preparazione procede bene. Stiamo lavorando tanto e già abbiamo avuto l’occasione di poter scendere in campo due volte. Certamente non siamo ancora in una condizione ottimale, ma stiamo lavorando per raggiungere un livello alto di preparazione atletica comunque soddisfacente. Nelle gara passata con il Buccino non parlerei proprio di sfortuna bensì sono state due nostre disattenzioni che hanno portato comunque il risultato a pendere dalla parte degli avversari. Dobbiamo stare più sul pezzo e più attenti. Abbiamo lavorato anche da un punto di vista della concentrazione per cercare di non commettere più quegli errori che ci sono costati cari domenica scorsa. Nonostante tutto credo che la squadra abbia fatto una buona prestazione data anche dal momento, solo che gli episodi hanno fatto sì di non portare i tre punti dalla nostra”.

“Agropoli Virtus Cilento? Dovremmo fare di tutto domenica per fare una partita attenta concentrata facendo sì che gli episodi vadano dalla nostra parte. La condizione è andata migliorando domenica dopo domenica e poi con il lavoro di questa settimana pensiamo di fare un passo in avanti anche da un punto di vista atletico. Non sarà semplice affronteremo un ottimo collettivo con delle individualità importanti fare la differenza in in qualsiasi momento. Siamo consapevoli della forza dell’avversario e assolutamente non possiamo sottovalutarlo e a maggior ragione dopo la nostra sconfitta di domenica scorsa”.

Agropoli: le parole del tecnico Carmine Turco

Difficilmente mi sono vergognato di squadre allenate in passato, domenica onestamente non mi è piaciuto nulla. Non mi è piaciuto l’approccio alla partita, che poi probabilmente ha determinato pure la gara stessa. Prendere gol dopo 3 minuti non ha portato ad una reazione che è mancata. Sono mancate tante cose, è stata una gara che vorrei dimenticare. Abbiamo lavorato durante la settimana per cercare di capire tutti gli errori commessi, sia a livello caratteriale sia livello tecnico-tattico. Dovremmo presentare una squadra senza ombra di dubbio una maggiore aggressività, attenzione, voglia di poter portare a casa un risultato importante anche perché non dico che sia una partita spartiacque ma poco ci manca. Noi di pensiero abbiamo cercato di lavorare meglio, abbiamo cercato di capire gli errori e quindi abbiamo insistito su questi concetti sperando che domenica si possa giocare con più ordine, organizzazione, voglia di lottare per il risultato pieno”.

“La Virtus Cilento si è la squadra con un potenziale incredibile rispetto alle altre di questo girone. Ho visto bene la partita con l’Angri e ho rivisto un pochettino quella fatta domenica scorsa. Mi sembra una squadra molto organizzata, soprattutto nella fase di possesso ed una squadra che gioca un calcio di posizione non facendosi prendere mai dall’ansia. Questo va dato merito al loro staff tecnico che ha impartito sicuramente principi giusti, poi alla squadra composta da giocatori importanti Giura, Natiello, Manzillo, Lagrutta, Passaro: una squadra da prendere veramente con le molle. Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo e cercare di fare una partita intensa e di cercare di uscirne vincitore”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Trionfo per l’ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas

RIsultati eccezionali sotto la guida del tecnico Martina Rosamilio

Eboli: al via i festeggiamenti per il centenario dell’Ebolitana calcio 1925. Le interviste

Un movimento molto bello che si è animato intorno ai colori storici della Ebolitana calcio 1925 che con l’allestimento del coordinamento darà anche seguito ad una serie di iniziative importanti che partono dalle scuole

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Torna alla home