Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeSportCalcioEccellenza: derby alle porte per Agropoli e Virtus Cilento

Eccellenza: derby alle porte per Agropoli e Virtus Cilento

Nel weekend alle porte a scendere in campo tra i dilettanti saranno la Serie D e l’Eccellenza. Non saranno protagoniste le due cilentane impegnate in quarta serie: la Gelbison e laPolisportiva Santa Maria torneranno in campo, infatti, il 2 maggio, visti i match di recupero in programma questa domenica nel girone I di Serie D. I giallorossi ospiteranno al “Carrano” la capolista Acr Messina ed i rossoblù saranno di scena sul campo dei siciliani de Licata. Sul manto erboso, invece, Agropoli e Virtus Cilento inserite nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Eccellenza: terzo turno alle porte

Si è tornati in campo dopo mesi di stop il torneo d’Eccellenza campana. Il massimo campionato regionale dilettantistico ha riaperto i battenti, tornando in campo con 28 club sui 42 aventi diritto. Sono sei le salernitane presenti, invece, sulle undici iscritte inizialmente. Cinque i club che non hanno aderito alla ripartenza: Calpazio, Costa d’Amalfi, Castel San Giorgio, Alfaterna e Salernum Baronissi torneranno sui manti erbosi solo nella prossima stagione.

La prossima giornata nel girone E

Nel raggruppamento E d’Eccellenza campana inserite sono cinque salernitane. Ancora un turno interno per l’Agropoli del tecnico Carmine Turco che ospiterà, nel derby cilentano, tra le mura amiche dello stadio “Guariglia” la Virtus Cilento guidata da Domenico Castiello. Padroni di casa e ospiti sono reduci dal passo falso di una settimana fa. I delfini proveranno a centrare i primi tre punti in campionato mentre i virtussini a riprendere il cammino positivo intrapreso nella prima giornata. Nell’altra gara l’Angri, dal canto suo attenderà a domicilio il Faiano, riposa, infine, il Buccino Volcei capolista.

Eccellenza girone E: il 3° turno
25-04-2116:00AgropoliVsVirtus Cilento 
25-04-2116:00AngriVsFaiano
Riposa: Buccino Volcei

La classifica del gruppo E: Buccino Volcei 6 Virtus Cilento e Angri 3, Agropoli * e Faiano 0*. * Una gara in meno

Christian Vitale
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.
Maffei

Membership