Calcio

Us Agropoli: rafforzato il legame con l’Amministrazione Comunale

Domenica prima in campionato per l'Us Agropoli, ai box invece la Polisportiva che ha visto un interessante riconoscimento per Pietro Citro

Christian Vitale

20 Aprile 2021

campo di calcio

Esordio nel girone E di Eccellenza per l’Us Agropoli, uscito sconfitto contro l’Angri nel campo amico del Guariglia per 0-2. A poche ore dalla gara di domenica la società cilentana ha voluto condividere con i suoi tifosi un messaggio di ringraziamento indirizzato all’ Amministrazione Comunale.

Us Agropoli: il plauso della società delfine all’Amministrazione Comunale

La US Agropoli ha iniziato il suo campionato domenica scorsa. In un contesto difficile, con tante incognite, vedere la palla rotolare sul Guariglia tirato a lucido, è stata una grande soddisfazione, soprattutto per chi ha lavorato dietro le quinte. Tanti ragazzi che si sono impegnati, anche nelle piccole cose affinché si scendesse in campo nell’anno del centenario. Non da meno, come sempre del resto, l’Amministrazione Comunale non ha fatto mancare il suo sostegno durante questo periodo. Il Consigliere Delegato allo Sport, Giuseppe Cammarota, è stato spesso presente al campo, per verificare le esigenze di squadra e società. Il Sindaco Adamo Coppola presente come primo tifoso e, a livello istituzionale, sempre disponibile per tutto quello che poteva servire. Il Connubio US Agropoli – Comune, si è sempre basato su un legame di forte collaborazione. Una certezza che, anche quest’anno, non è mancata. La US Agropoli ringrazia, di cuore, l’Istituzione Comunale.


Domenica di sosta, invece, per la Polisportiva Santa Maria, che non è scesa in campo con il Licata causa positività dei tesserati siculi. Nel team giallorosso però riconoscimento gratificante per il giovane Pietro Citro, pedina usata con costanza dal tecnico Gianluca Esposito.

Polisportiva Santa Maria: un giallorosso tra i miglior Under 19 “di valore”

Pietro Citro, centrocampista classe 2003 in forza alla Polisportiva Santa Maria, è tra 10 talenti inseriti nell’almanacco 2021 “La Giovane Italia” .I dieci profili sono stati inseriti su segnalazione dei tecnici delle Rappresentative Nazionali LND, nell’Almanacco LGI 2021, una guida dettagliata con le schede dei migliori Under 19 d’Italia e distribuita in più di 3.000 copie ai più influenti addetti ai lavori. Il progetto editoriale legato alla valorizzazione dei giovani calciatori di talento è nato da qualche tempo grazie alla partnership Lega Nazionale Dilettanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home