Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> 3,8 milioni per la mobilità sostenibile nell’area del Monte Stella
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

3,8 milioni per la mobilità sostenibile nell’area del Monte Stella

Un mix di innovazione, sostenibilità e mobilità in grado di migliorare l'accessibilità turistica dei territori

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Condividi
Pollica

POLLICA. “Muoversi nel Cilento è stato sempre molto complesso e faticoso, poi è arrivata l’alta velocità e così si sono ridotti i tempi per arrivare nel Cilento…ma se dalla stazione (o dal porto servito dal metrò del mare) vuoi partire alla scoperta del territorio puoi farlo solo in auto”.
Così Stefano Pisani, sindaco di Pollica, annuncia l’avvio di un progetto finanziato dal Mit per la mobilità sostenibile nell’area del Monte Stella. Cilento Smart Moving, questo il nome dell’iniziativa, ha ottenuto risorse per 3,8 milioni di euro.

“Un mix di innovazione, sostenibilità e mobilità in grado di migliorare l’accessibilità turistica dei territori – spiega Pisani – Un’idea di rete e di territorio che unisce costa e interno dell’area del Monte Stella”.

Il progetto ideato e coordinato dal Comune di Pollica vede insieme i Comuni di Castelnuovo Cilento, Montecorice, Omignano, San Mauro Cilento, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella Cilento.

“Grazie ai colleghi Sindaci con i quali abbiamo condiviso l’iniziativa, per Montecorice un doveroso ringraziamento va all’allora Vice Sindaco Pasquale Tarallo e per Castelnuovo Cilento alla Consigliera Monia Monzo. Grazie anche al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania – conclude Pisani – Luca Cascone che ha condiviso e sostenuto questo e altri importanti progetti campani nella fase di concertazione tra Regione Campania e il MIT. Speriamo di muoverci presto smart, green ed in giro per il Cilento”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image