Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Laurito: un progetto per il sistema fognario

Comune punta ad investire quasi 5 milioni di euro

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 3 Gennaio 2021
Condividi
Rete fognaria

LAURITO. Un progetto per realizzazione, adeguamento e completamento del sistema fognario e depurativo del territorio comunale. L’Ente guidato dal sindaco Vincenzo Speranza, ha approvato lo studio di fattibilità. Si tratta di un’opera attesa da tempo.

Già nel 2013, infatti, il Comune di Laurito avviò l’iter per poter realizzar le opere; il progetto redatto due anni dopo per un importo di 4,7 milioni di euro, è stato trasmesso alla Regione che nel luglio scorso lo ha inserito nell’elenco degli interventi finanziabili.

In attesa che gli uffici istruiscano le richieste di finanziamento l’Ente ha provveduto ad aggiornare la documentazione preliminare in particolare nella sua parte economica: costo delle opere è di 4,9 milioni di euro: 3,4 per i soli lavori e la parte restante sono le somme a disposizione.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.