Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ragazzi, calcio
    Cannalonga: Comune punta ad affidare in gestione gli impianti sportivi di Via II Variante, c’è l’avviso pubblico
    22 Marzo 2026
    Monte Gelbison
    Fede e natura: nasce il cammino tra la Lucania e il Monte Sacro di Novi Velia
    22 Marzo 2026
    Gabriele Iuliano, sindaco Roccadaspide
    Roccadaspide: efficientamento energetico della Caserma dei Carabinieri
    22 Marzo 2026
    Videosorveglianza
    Agropoli: più sicurezza presso gli edifici comunali, ok ad un sistema di videosorveglianza
    22 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Area Industriale Piana del Sele: Eboli e ASI Salerno firmano il protocollo per lo sviluppo unitario
    22 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
    Paura ad Agropoli, scontro tra auto e uno scooter: ferito un minore
    21 Marzo 2026
    Massimo Cariello
    Caso Cariello, la Cassazione respinge l’istanza: nessuna sospensione della pena
    21 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Giuseppe Rotolo
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, nasce il Comitato “Futuro Nazionale”: le idee del Generale Vannacci radicano sul territorio
    22 Marzo 2026
    Riforma della Giustizia: urne aperte in tutta Italia per il referendum costituzionale
    22 Marzo 2026
    Palazzo Sant'Agostino
    Provincia di Salerno, fumata bianca: si vota a maggio per il nuovo Presidente
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
    L’eredità immortale di Pietro Mennea: tredici anni senza la Freccia del Sud. Era cittadino onorario di Agropoli
    21 Marzo 2026
    Sicignano in festa per i 100 anni di Saverio Chimienti
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, manita dei delfini a Capaccio. Calpazio-Agropoli finisce 1-5
    22 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana la sblocca, il Buccino Volcei pareggia nel recupero
    22 Marzo 2026
    Serie D: una buona Gelbison pareggia in 10 contro la Nuova Igea Virtus
    22 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    Futsal: la Feldi vince nel finale e si avvicina alla vetta della classifica
    22 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana ospita domani il Team Altamura, le ultime dal campo
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
    Luchè
    PalaSele: doppio show di Luchè con il suo “Luchè Arena Tour”, grande attesa per l’icona del rap italiano
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Area del Monte Stella mai più a secco”: c’è il bando per il potabilizzatore

e offerte da parte delle imprese concorrenti vanno presentate entro il 7 dicembre

Comunicato Stampa
12/11/2020 4:00 PM
Condividi
Acquedotto

Una nuova linea di “potabilizzazione” da realizzare come ampliamento dell’impianto esistente di Casal Velino, che dovrà garantire una produzione di 10 litri di acqua al secondo. Con essa si realizzerà anche una condotta idrica in pressione per l’adduzione dei medesimi 10 litri al secondo a beneficio del versante est dell’acquedotto “Montestella”. Nell’intervento, inoltre, è prevista la sostituzione della parte obsoleta delle condotte di distribuzione a servizio delle aree rurali di Caselle, Droro, Lacco etc.

Il Bando di gara per l’opera – finanziata dalla Regione Campania e voluta da Consac Gestioni Idriche Spa in sinergia con i Comuni di Stella Cilento, Omignano e Sessa Cilento – è stato pubblicato lo scorso lunedì 2 novembre ed è consultabile sul sito www.consac.it. L’importo complessivo dell’appalto è di 590.272,19 euro (oltre Iva). Le offerte da parte delle imprese concorrenti vanno presentate entro il 7 dicembre. Con l’inizio del 2021 potranno essere consegnati i lavori, da ultimarsi entro la fine della primavera (180 giorni), per essere pronti quando la risorsa idrica integrativa sarà necessaria.

Con quest’opera sarà assicurata ai Comuni di Omignano, Stella Cilento e Sessa Cilento la quota di acqua potabile che, in aggiunta a quella già fornita da Asis, potrà finalmente risolvere i gravi problemi (dallo stop all’erogazione in alcune ore del giorno e della notte alle turnazioni, etc.) dovuti alla scarsità della risorsa idrica.

“Si è sviluppata – dichiara il presidente di Consac, Gennaro Maione –  una importante e fattiva collaborazione con gli amministratori dell’area (Stella Cilento, Sessa Cilento ed Omignano). La sinergia istituzionale con i Sindaci interessati, ha consentito di individuare le principali criticità e di approntare un intervento finalmente risolutivo. Alle opere realizzate nel mese di giugno, che hanno apportato sensibili benefici soprattutto al Comune di Stella, si aggiunge il presente progetto che andrà a beneficio anche del Comune di Omignano, più volte nel corso degli anni costretto a subire disagi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.